Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
31 minuti fa, Marco_S dice:

Come fai a fare foto così pulite? Io ho solo il cell a disposizione, e devo dannarmi ogni volta. O rischio di farla uscire troppo in ombra, o il contrario.

Comunque, la tua in che conservazione è? A me sembrerebbe uno SPL/SPL+

Anche le mie sono col cellulare, nella mia piccola esperienza ti posso dire che l' unica strada e provare e riprovare cambiando i parametri di luce , posizioni, incidono mille variabili... Mi sono accorto che a volte aiuta cambiare il colore dello sfondo, a seconda che assorbe più o meno la luce la moneta risalta in modo diverso.

Riguardo la moneta l'ho acquistata a Verona da una nota numismatica per 1000 € , valutata SPL/qFdc ma il segno sulla data la penalizza un po'...

Inviato

Poi su questo forum ho trovato ottimi maestri?

Inviato
1 ora fa, Chiappara Fabio dice:

Anche le mie sono col cellulare, nella mia piccola esperienza ti posso dire che l' unica strada e provare e riprovare cambiando i parametri di luce , posizioni, incidono mille variabili... Mi sono accorto che a volte aiuta cambiare il colore dello sfondo, a seconda che assorbe più o meno la luce la moneta risalta in modo diverso.

Riguardo la moneta l'ho acquistata a Verona da una nota numismatica per 1000 € , valutata SPL/qFdc ma il segno sulla data la penalizza un po'...

Grazie per i consigli! Beh, ma SPL/qFDC a 1000 € è un affarone! ?

Inviato

Si sì non c'è dubbio, la valutazione del venditore è molto molto ottimistica... Sinceramente mi sono concentrato più sul prezzo riuscendo anche a ottenere un po' di sconto, da buon genovese?

Inviato

Eh niente, la plastica della perizia non aiuta ad eliminare i riflessi, e purtroppo non ho luci migliori.

30mwwvk.jpg

w7zd5t.jpg

Inviato

un buon compromesso per avere illuminazione diffusa è quello di approfittare di luce naturale senza lampade.. una fonte luminosa può essere una finestra.. purché non ci sbatte direttamente il sole.. però fai in modo da non beccare il riflesso della luce sulla plastica

• Grazie 1

Inviato

Quindi mi tocca aspettare. Oramai s'è fatta sera! :D

Inviato
18 minuti fa, Marco_S dice:

Quindi mi tocca aspettare. Oramai s'è fatta sera! :D

questa foto è fatta nelle condizioni che ti ho detto.. non c'è la plastica della perizia.. c'è comunque la plastica della capsula (si vede il riflesso in alto).. la moneta è fotografata dentro la capsula con lo scopo di attenuare la luce.. fatta con il telefono.. messa a fuoco automatico.. funzione macro portato a 3x

2a4zhp3.jpg

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, tonycamp1978 dice:

questa foto è fatta nelle condizioni che ti ho detto.. non c'è la plastica della perizia.. c'è comunque la plastica della capsula (si vede il riflesso in alto).. la moneta è fotografata dentro la capsula con lo scopo di attenuare la luce.. fatta con il telefono.. messa a fuoco automatico.. funzione macro portato a 3x

2a4zhp3.jpg

Stupenda, non c'è che dire!

• Grazie 1

Inviato
16 minuti fa, Marco_S dice:

Stupenda, non c'è che dire!

non pensare che mi è uscita così al primo tentativo.. ?.. ne ho provate tante.. 

Inviato
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

2a4zhp3.jpg

A volte basta poco anche un semplice telefono..

Complimenti bella foto...

E be tondello ovviamente...:D

• Grazie 1

Inviato
13 ore fa, tonycamp1978 dice:

2a4zhp3.jpg

bella la foto e bellissimo il tondello! come te l'hanno periziata?

• Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, enriMO dice:

bella la foto e bellissimo il tondello! come te l'hanno periziata?

era periziata qfdc/fdc, rimaniamo sul tema della discussione.. volevo solo far notare i risultati di una foto fatta col telefono utilizzando solo luce naturale ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.