Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, volevo farvi partecipi di questo piccolo regalo che mi sono voluto fare. Purtroppo, per ora, ho solo queste foto, ma appena potrò contattare il venditore, e non appena ce l'avrò tra le mani, ne posterò di migliori. Ora mi mancano "solo" i due argenti. La moneta è stata sigillata qSPL.

17ae0o.jpg

fo1ts5.jpg

Modificato da Marco_S
  • Mi piace 2

Inviato

Grazie! A dire il vero è il primo oro "serio" che riesco a prendere. A parte questa moneta, ho solo il 5 Dollari "Indian Head". La bramavo da quando ero piccolo, spero di riuscire, in futuro, a poter mettere le mani su altri gioiellini del genere. A scopo informativo, me la sono aggiudicata a 1.220 euro, comprensivi dei diritti d'asta. Adesso è un calvario dover aspettare che mi arrivi! ?

Inviato

Complimenti,  hai iniziato dall'apice per scendere, ora le due che ti rimangono, in proporzione sono una passeggiata!

saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato
20 minuti fa, TIBERIVS dice:

Complimenti,  hai iniziato dall'apice per scendere, ora le due che ti rimangono, in proporzione sono una passeggiata!

saluti

TIBERIVS

Infatti, è la stessa cosa che ho pensato. Anni fa mi regalarono il 10 Centesimi, abbastanza circolato, ma era la sola moneta del Cinquantenario che avessi; ora ho deciso di andare direttamente all'esatto opposto, prendendo il pezzo più prezioso fra i quattro. Più in la spero di mettere le mani sullo Scudo e sul 2 Lire. Non vedo l'ora che mi arrivi!

• Mi piace 1

Inviato

Bravo, hai fatto lo stesso mio percorso... Adesso io ho appena aggiunto il 2 lire, mi manca lo scudo, ma anche quello non è che scherza per farsi desiderare...?

Inviato

complimenti per la nuova arrivata.. sei a metà dell' opera per chiudere la serie.. ora i 2 argenti.. un po di pazienza e riuscirai a prenderli.. è una bella soddisfazione chiudere la serie proprio perché richiede un po di sacrifici ??

Inviato

Complimenti, credo che il qSPL sia onesto.

• Grazie 1

Inviato

Un altro paio di foto, tra quelle che mi son fatto mandare dal venditore. Per altre più dettagliate devo aspettare di averla tra le mani. Per voi è in linea con il qSPL della perizia?

uswnp.jpg

243nij9.jpg

Inviato

Bella moneta! Tipologia stupenda... Io solo avrei cercato un spl/fdc per 1350€.. ora si trovano... 

• Grazie 1

Inviato

Beh dai, è il mio primo "colpo", chissà se in futuro non ne verranno di migliori. :)

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Marco_S dice:

Beh dai, è il mio primo "colpo", chissà se in futuro non ne verranno di migliori. :)

Certo che ne verranno di migliori, con la passione e l'amore le cose arrivano sempre...

Direi che con la perizia è in linea, questa tipologia per me è la più bella di tutto il Regno...

Continua con questa entusiasmo...

Eros 

Inviato
8 ore fa, Marco_S dice:

Certo, è già una bellissima e prestigiosa moneta, la mia non voleva essere una critica alla moneta in questione, ma un consiglio per il futuro! A volte su monete prestigiose con una ricerca accurata con poche centinaia di euro in più si trovano già alte conservazioni! Esempio è il 50 lire aratrice. Al posto di prendere a 1200 un qspl, consiglio di cercare a 1450 uno splendido/fdc!

• Grazie 1

Inviato

Ci mancherebbe. Faccio tesoro dei vostri consigli, essendo abbastanza neofita del campo.  Comunque, la moneta mi è arrivata oggi, appena possibile posto le mie foto...sperando che con il cell vengano decenti! :D

Inviato

Purtroppo, meglio di così non riesco a fare.

2rpbip5.jpg

1jb7tx.jpg

Inviato

Purtroppo, meglio di così non riesco a fare.

2rpbip5.jpg

1jb7tx.jpg

Moneta davvero stupenda, comunque. È una grande emozione tenere tra le mani un pezzo di storia del genere. 

Inviato

dalle tue foto non si percepisce bene il lustro della moneta.. sembra però aver subito delle strofinate da pulizia al dritto ed anche un colpo ad ore 2 al dritto che prima non si notava 

Staff
Inviato

Uhm... qspl con queste foto (specie al dritto) non mi sembra. Segni e graffi nei campi, qualche contatto sul ciglio del bordo al R/ (1 ad h. 4, due nei pressi delle ore 7).

Awards

Inviato

A saperlo con 150 in più c è  uno spl+

Inviato

Quest'ultime foto evidenziano molto di più i difetti...non sembra neanche la stessa moneta, in mano sarà sicuramente meglio...

Inviato

Non so se sia stata pulita o meno, comunque in mano sì, non si notano, a parte il piccolo colpetto ad ore 2. 

Inviato

Questa è la mia ho fatto nuove foto...

IMG_20190718_124036.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come fai a fare foto così pulite? Io ho solo il cell a disposizione, e devo dannarmi ogni volta. O rischio di farla uscire troppo in ombra, o il contrario.

Comunque, la tua in che conservazione è? A me sembrerebbe uno SPL/SPL+

Modificato da Marco_S

Inviato
5 minuti fa, Marco_S dice:

Come fai a fare foto così pulite? Io ho solo il cell a disposizione, e devo dannarmi ogni volta. O rischio di farla uscire troppo in ombra, o il contrario.

Comunaque, la tua in che conservazione è? A me sembrerebbe uno SPL/SPL+

fotografare l'oro non è semplice.. perché normalmente sull'oro si trovano spesso più segnetti rispetto ad altri metalli... un trucchetto per farli notare poco è quello di fare foto con poca luce...o quanto meno non sparare direttamente luce sulla moneta... cerca una luce diffusa più debole e non diretta...però se hai il telefono in mano e riduci la luminosità.. hai poi problemi di messa a fuoco

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.