Vai al contenuto
IGNORED

identificazione medaglia

Risposte migliori

Inviato

ragazzi, so che le foto non sono un granchè ; e una ricerca per un amica .penso sia una medaglia militare,ma non riesco a trovare un riscontro.potete darmi una mano .Grazie

IMG_1691.JPG

IMG_1692.JPG

Inviato

In genere sulle medaglie viene scritto qualche cosa, qui non c'è nulla, solo figure, penso più ad un gettone.

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato

Buonasera Merlino. Quando è possibile, qui nel sito siamo lieti di poter aiutare chi si rivolge a noi per un parere, una identificazione su oggetti che anche noi amiamo.

Tuttavia, bisognerebbe mettere in condizione  chi esamina l'oggetto di non doversi arrampicare sui muri….Neppure io sono un valente fotografo, ma immagini come quelle che hai inviato aiutano poco a cercare di identificare la medaglia. 

Sono utili anche altre notizie : il suo diametro ad esempio, in che materiale ti sembra sia stata realizzata, da che zona proviene.

Anche a me sembra una medaglia a soggetto militare non portativa (non vedo tracce di appiccagnolo sul bordo superiore) ma è strano che non vi compaia alcuna scritta a ricordare l'evento per cui è stata emessa.

Ho provato ad ingrandire l'immagine della nave, ma è di pessima qualità per cui purtroppo diventa ancora più sfocata.

Nell'altro lato sembra di vedere un dirigibile o un aerostato che viene abbattuto, mentre l'osservatore si lancia con il paracadute verso una terra o isola rocciosa. 

Tutto questo più che vederlo me lo sono parzialmente immaginato, ma tu che hai la medaglia sottomano puoi chiarire il significato delle immagini, se proprio non riesce ad inviare foto migliori.  

Saluti.

Nave.jpg

forse aerostato.jpg

Inviato

Grazie Sandokan

purtroppo sono all'estero al momento, cosi che anche io ho visto solo la foto.

in ogni caso ti ringrazio per avermi dato il tuo contributo sull retro della medaglia, io non ci capivo niente.

Ciao

Inviato

Un altro grazie a Sandokan per avermi dato la dritta.Ho trovato poco in giro comunque la medaglia è una medaglia di ottone../  Medal with A Parseval Airship Balloon Warship on Reverse 444//

IMG_1697.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, merlino70 dice:

Un altro grazie a Sandokan per avermi dato la dritta.Ho trovato poco in giro comunque la medaglia è una medaglia di ottone../  Medal with A Parseval Airship Balloon Warship on Reverse 444//

IMG_1697.jpg

Ciao Merlino, un'ottima foto, hai anche quella dell'altro lato ?  

Ho la sensazione che non sia italiana, sarei pronto a scommetterci : davvero strano che non contenga riferimenti di alcun genere…..

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.