Vai al contenuto
IGNORED

La tiratura e la circolazione al di fuori dell'Esposizione del buono Johnson del 1906


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Come noto, sul Gigante è riportato che tale gettone ebbe un certo gradimento da parte del pubblico che "lo usò anche al di fuori dell'esposizione". Venne quindi effettivamente utilizzato come moneta nel quotidiano, nella zona del milanese? Qualcuno ha maggiori informazioni in merito e magari un'idea sulla possibile tiratura approssimativa, dato che i cataloghi non la riportano? Personalmente considero questa coniazione una delle più belle del Regno d'Italia, perfetta espressione del periodo Liberty. Mi sembra un vero peccato non poterla considerare a tutti gli effetti una moneta, e che non sia stata pensata per la circolazione ordinaria.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.