Vai al contenuto
IGNORED

Rarità

Risposte migliori

Salve, sono un collezionista principalmente di monete romane, desideravo sapere dove posso vedere

la rarità di una moneta romana, per valutare gli eventuali acquisti fatti e da fare.

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Augusto60 dice:

Salve, sono un collezionista principalmente di monete romane, desideravo sapere dove posso vedere

la rarità di una moneta romana, per valutare gli eventuali acquisti fatti e da fare.

Grazie della risposta

Salve, io personalmente per le monete imperiali romane faccio riferimento al volume del Montenegro:

https://www.unilibro.it/libro/montenegro-eupremio/monete-imperiali-romane/883528

L'opera è un po' datata ma contiene rarità e valutazioni di mercato (non aggiornate); tali informazioni sarebbero oggi da raffinare con qualche ricerca su siti di venditori specializzati o aste.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 4/7/2019 alle 22:23, Franzo dice:

Salve, io personalmente per le monete imperiali romane faccio riferimento al volume del Montenegro:

https://www.unilibro.it/libro/montenegro-eupremio/monete-imperiali-romane/883528

L'opera è un po' datata ma contiene rarità e valutazioni di mercato (non aggiornate); tali informazioni sarebbero oggi da raffinare con qualche ricerca su siti di venditori specializzati o aste.

saluti

Di gran lunga meglio fare riferimento ai realizzi di aste di collezioni - negli ultimi 15 anni sul mercato e’ passato TUTTO per le romane comprese le super rare.

occhio poi a Unilibro : ho ordinato un volume che mi hanno addebitato immediatamente ( procedura incorretta) invece di attendere di avere conferma della disponibilità. Ho aspettato il rimborso per 5 mesi che è arrivato solo dopo la minaccia di rivolgermi alle autorità. Mai avuto problemi da altri venditori o piattaforme ( amazon o abebooks etc) che correttamente procedono all’addebito soli dopo conferma della disponibilità dell’ordine ..

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, numa numa dice:

Di gran lunga meglio fare riferimento ai realizzi di aste di collezioni - negli ultimi 15 anni sul mercato e’ passato TUTTO per le romane comprese le super rare.

occhio poi a Unilibro : ho ordinato un colume che mi hanno addebitato immediatamente ( procedura incorretta) invece di attendere di avere conferma della disponibilità. Ho aspettato il rimborso per 5 mesi che è arrivato solo dopo la minaccia di rivolgermi alle autorità. Mai acuto problemi da altri venditori o piattaforme ( amazon o abeboiks etc) che correttamente procedono all’addebito soli dopo conferma della disponibilità dell’ordine .. 

in realtà Amazon si accerta della disponibilità se l'odine è gestito da loro. Se invece il prodotto è venduto si da Amazon , ma da venditore che si appoggia alla piattaforma Amazon, si rischia di vedersi cmq addebitate le spese, pur non essendoci l'oggetto, l'ho provato recentemente io con un acquisto, che risultava  esaurito presso il venditore da qualche giorno. I tempi di rimborso sono cmq accettabili, massimo una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numa numa dice:

occhio poi a Unilibro : ho ordinato un colume che mi hanno addebitato immediatamente ( procedura incorretta) invece di attendere di avere conferma della disponibilità. Ho aspettato il rimborso per 5 mesi che è arrivato solo dopo la minaccia di rivolgermi alle autorità. Mai acuto problemi da altri venditori o piattaforme ( amazon o abeboiks etc) che correttamente procedono all’addebito soli dopo conferma della disponibilità dell’ordine ..

In effetti i consigli di @numa numa sono entrambi molto validi. Per le aste occorre un po' di tempo da investire nella consultazione (ma ormai online si fa titto) e nella catalogazione dei passaggi in asta.....che poi è un po' il lavoro che fanno molti autori di cataloghi.

In ogni caso, nulla che non si possa affrontare con un semplice foglio Excel ben strutturato.

;)

Modificato da Franzo
Typos
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

cerca su:

acsearch.info ;

wildwinds.com

per iniziare il Montenegro va bene.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.