Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Vorrei gentilmente avere conferma che tale moneta in foto sia la variante a testa tozza. Secondo me potrebbe esserlo, voi che dite? Grazie a chi vorrà intervenire e un saluto a tutti della sezione.

5c.1861N.testa_grande.13.jpg

Inviato (modificato)

si si.. è proprio lei? giusto.. la testa è più larga.. ed anche il baffo è diverso.. di solito sul baffo c'è un po di debolezza.. qui diciamo usura??

Modificato da tonycamp1978

Inviato (modificato)
24 minuti fa, tonycamp1978 dice:

si si.. è proprio lei? giusto.. la testa è più larga.. ed anche il baffo è diverso.. di solito sul baffo c'è un po di debolezza.. qui diciamo usura??

Oltre ai particolari da te indicati, mi è sembrata la testa tozza per via della firma molto vicina al bordo e la poca distanza fra la firma e la testa. Quindi posso star tranquillo? Che conservazione le daresti? Mi sono accorto che in scarsa conservazione non sono molto rare, giusto?

Modificato da Acqvavitus

Inviato

la conservazione è bassa... direi b o b/Mb, poi sembra esserci porosità diffusa.. effettivamente in bassa conservazione si trovano facilmente e in queste condizioni ha un valore di mercato esiguo... cmq si è un testa grossa sicuramente 

Inviato
4 minuti fa, tonycamp1978 dice:

la conservazione è bassa... direi b o b/Mb, poi sembra esserci porosità diffusa.. effettivamente in bassa conservazione si trovano facilmente e in queste condizioni ha un valore di mercato esiguo... cmq si è un testa grossa sicuramente 

Ok. Ti ringrazio molto. Secondo te li vale 15 euro?

Inviato
1 ora fa, Acqvavitus dice:

Ok. Ti ringrazio molto. Secondo te li vale 15 euro?

essendo una somma esigua può anche darsi che qualcuno la paghi pure 15 euro.. però io non li spenderei 

Inviato (modificato)
Il 4/7/2019 alle 17:08, tonycamp1978 dice:

essendo una somma esigua può anche darsi che qualcuno la paghi pure 15 euro.. però io non li spenderei 

Mi chiedevo, realisticamente, ma in una ciotola di 100 monete da 5 cent 1861 N quante se ne troverebbero di testa grossa così? Però diciamo che la ciotola o il gruzzolo non fosse mai stato toccato dal 1861 ad oggi, altrimenti molto probabilmente la risposta sarebbe 0. Recentemente ho trovato un gruzzolo di monete dimenticato, ma questa qui niente!

Modificato da Acqvavitus

Inviato
40 minuti fa, Acqvavitus dice:

Mi chiedevo, realisticamente, ma in una ciotola di 100 monete da 5 cent 1861 N quante se ne troverebbero di testa grossa così? Però diciamo che la ciotola o il gruzzolo non fosse mai stato toccato dal 1861 ad oggi, altrimenti molto probabilmente la risposta sarebbe 0. Recentemente ho trovato un gruzzolo di monete dimenticato, ma questa qui niente!

sicuramente è una moneta più rara  rispetto all'altra tipologia.. ma sul web ormai si trova di tutto.. per cui il fatto che possa influire sul prezzo dipende molto dalla conservazione... gia dallo spl in su le richieste si fanno più alte...questa la presi su ebay, aggiudicata a 12 euro.. mi soddisfaceva solo il dritto.. diciamo perciò che ho pagato solo una faccia ?

iZhqwfK.jpg

4dbUnDl.jpg

Inviato

Tempo fa trovai questa moneta in ciotola; qui la discussione:

Inviato
Il 8/7/2019 alle 12:00, tonycamp1978 dice:

sicuramente è una moneta più rara  rispetto all'altra tipologia.. ma sul web ormai si trova di tutto.. per cui il fatto che possa influire sul prezzo dipende molto dalla conservazione... gia dallo spl in su le richieste si fanno più alte...questa la presi su ebay, aggiudicata a 12 euro.. mi soddisfaceva solo il dritto.. diciamo perciò che ho pagato solo una faccia ?

iZhqwfK.jpg

4dbUnDl.jpg

Il dritto è molto bello, che poi, più che altro, è ciò che fa la differenza in questa moneta!

Però 12 euro per questa nel 2015, mi sembrano decisamente pochini: è stato sicuramente un affare! Ma dimmi un po': il venditore era a conoscenza di questa variante quando la prendesti?

Ne ho vista qualcuna in buono stato a più di 50 euro. Sicuramente oggi le varianti non passano più inosservate.

Inviato
9 minuti fa, Acqvavitus dice:

Il dritto è molto bello, che poi, più che altro, è ciò che fa la differenza in questa moneta!

Però 12 euro per questa nel 2015, mi sembrano decisamente pochini: è stato sicuramente un affare! Ma dimmi un po': il venditore era a conoscenza di questa variante quando la prendesti?

Ne ho vista qualcuna in buono stato a più di 50 euro. Sicuramente oggi le varianti non passano più inosservate.

non ricordo se nella descrizione si faceva riferimento alla testa grossa, però era un asta singola e dalle foto si capiva che la moneta era proprio la variante.. anche perché i rilievi si capivano bene che erano quelli.. evidentemente ha influito quel taglio al rovescio sul prezzo finale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.