Vai al contenuto
IGNORED

fori da chiudere.

Risposte migliori

buon giorno, è la prima volta che pubblico  in questa sezione, scritto questo espongo il probblema, ho monete è medaglie con il foro ho da gancio ho usura del tempo, io vorrei chiuderli diciamo  col del piombo, però essendo chiaro il piombo si vedrebbe- mi chiedo come posso intervenire al meglio , un grazie ha chi mi può aiutare.

Schermata del 2019-07-01 12-19-48.png

Schermata del 2019-07-01 12-18-30.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior metodo per intervenire è non intervenire. 

I restauri veri esistono, li fanno i professionisti e usano il medesimo materiale della moneta. Si tratta di integrazioni che però non si nascondono. Un restauro etico infatti deve necessariamente farsi notare per distinguersi dal materiale originario. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, providentiaoptimiprincipis dice:

Il miglior metodo per intervenire è non intervenire. 

I restauri veri esistono, li fanno i professionisti e usano il medesimo materiale della moneta. Si tratta di integrazioni che però non si nascondono. Un restauro etico infatti deve necessariamente farsi notare per distinguersi dal materiale originario. 

buongiorno, è solo che a volte si cerca di migliorare la moneta, è ti confesso che su alcune ciò provato, il medesimo materiale nn l'avevo pensato, no che io rovini una mia moneta ho più per provare a restaurare altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, providentiaoptimiprincipis dice:

Certo comprendo benissimo @falanto, il punto è che poi magari non sarai soddisfatto. Meglio desistere e lasciarle così come ci sono arrivate con i segni della loro vita :)

ok lascio perdere, seguo il tuo consiglio- ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete e le medaglie che ci sono arrivate hanno la loro storia. Un foro è indice di portativo. Colui o colei che l'hanno forata ha avuto il suo motivo per farlo:un ricordo,un dono,una data impressa a ricordo di qualcosa di particolare. Chiudere quel foro è come chiudere ed annullare la storia che c'è dietro. Lasciale così. Se non ti piacciono col buco, trovane di uguali integre e hai risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, prtgzn dice:

Le monete e le medaglie che ci sono arrivate hanno la loro storia. Un foro è indice di portativo. Colui o colei che l'hanno forata ha avuto il suo motivo per farlo:un ricordo,un dono,una data impressa a ricordo di qualcosa di particolare. Chiudere quel foro è come chiudere ed annullare la storia che c'è dietro. Lasciale così. Se non ti piacciono col buco, trovane di uguali integre e hai risolto. 

sono portatrici di storia, in qualunque contesto sono contento di possederle, si lascio tutto come sta se pero tornassi indietro col gl'anni ha quest'ora gli avrei già chiusi, errori che si fanno appena inizi una collezione, poi in verità mi sono state regalate da una gentile signora, e per questo ci tengo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.