Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, posto questa moneta che non riesco a capire se Romana o Greca o che altro , altro fatto il colore nero intenso e come si potrà vedere dalla graffiatura, sembra essere argento, ha un diametro di 17 mm e un peso di 3.03 gr.

grazie per il Vostro aiuto

piccola nera158.jpg

piccola nera retro160.jpg

aggiungo il particolare graffiato

piccola nera particolare159.jpg

Inviato

Impresa ardua, vediamo se qualcuno riesce a dirti qualcosa.

Inviato

Buonasera, ho provato a vedere nel sito altre richieste di aiuto se per caso vi fosse stata una moneta simile, ma niente da fare, non riesco propio a decifrarla, speriamo in un aiuto, saluti

F.P.

Inviato

Buonasera Augustus, grazie per la risposta, il fronte sembra sicuramente quello, al retro trovo un pò di difficoltà a capirla, ma forse ci siamo, una domanda sciocca ma di dovere, un denaro così nero non lo avevo mai visto, sembra cope una pellicola che ricopre la moneta, è una cosa normale'

grazie

Inviato (modificato)

È sporco misto a concrezioni e ossidazione. Io personalmente una lavata soft (acqua demineralizzata e sapone neutro) gliela darei, hai visto mai che accade un miglioramento. 

Per me @avgvstvs ci ha preso in pieno

Modificato da providentiaoptimiprincipis
  • Grazie 1

Inviato

Io anni fa avevo un vittoriato in queste condizioni, lo misi per ore in succo di limone e diventò come nuovo.

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, palpi62 dice:

Io anni fa avevo un vittoriato in queste condizioni, lo misi per ore in succo di limone e diventò come nuovo.

Oddio il succo di limone non lo userei mai , è molto acido, piuttosto se parliamo di moneta di buon argento userei l'EDTA disodico

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.