Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS..

Grazie a tutti !!!

Ps.mi fa caricare solo una foto ...

Screenshot_20190630-104103.jpg

Inviato

Ciao, 

la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu  dai mi sembra molto ottimistica,  sul R/ vi sono presenti sul campo righette,  il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego  il D/ e R/ di un 68  da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta.

Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68,  come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune  con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili.

saluti

TIBERIVS

20Saint-68o.jpg

20Saint-68r.jpg

Inviato

Attenzione che YV_LaMoneta...la  sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa.....

TIBERIVS

• Haha 3

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Attenzione che YV_LaMoneta...la  sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa.....

TIBERIVS

concordo con Tiberius,  anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene

Inviato

Salve grazie per la rislosta Tiberivis !! La mia domanda però non è stata esaudita ..secondo te la patina più chiara sulla sinistra influenzerebbe la gradazione ? La moneta secondo te è pulita o no ? Da quello che ho capito sarebbe ok !? Io sono lontano da MS  68 /69 ..ma scusami tu dandogli un + 55 ..manco MS per ..me sei più lontano di me..comunque grazie del tuo parere ! Provo a imposzare altre foto..

Screenshot_20190630-110707.jpg

Inviato

La mia domanda è se per voi sia pulita e quindi inclassificabile ..oppure e solo una mia paura..grazie !!

Inviato
26 minuti fa, fapetri2001 dice:

concordo con Tiberius,  anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene

Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !!

Screenshot_20190630-103922.jpg

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu  dai mi sembra molto ottimistica,  sul R/ vi sono presenti sul campo righette,  il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego  il D/ e R/ di un 68  da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta.

Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68,  come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune  con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili.

saluti

TIBERIVS

20Saint-68o.jpg

20Saint-68r.jpg

Guarda la faccia qui..ho tante foto..e in ognuna si può apprezzare meglio i diversi dettagli..

Screenshot_20190630-141449.jpg

Inviato
50 minuti fa, fapetri2001 dice:

Ecco la mia..e sotto una MS 69...

Screenshot_20190630-103839.jpg

Screenshot_20190624-182055.jpg

Inviato
20 minuti fa, day.jump81 dice:

Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !!

Screenshot_20190630-103922.jpg

Ciao

innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter  determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con  il modesto ingrandimento presentato.

saluti

TIBERIVS

Inviato
21 minuti fa, day.jump81 dice:

.e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita.

Bel cretino. Ti dice di buttare almeno 1100/1150 € di oro fino.

Io comunque tutta sta differenza tra 65 e 68, 69 non ce la vedo. (almeno dalle foto).

Ma io sono contrario agli slabbatori. 

Inviato

C'è sempre  incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe  stroncare tutte le nostre elucubrazioni.......

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

C'è sempre  incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe  stroncare tutte le nostre elucubrazioni.......

Non possiamo nemmeno sponsorizzarlo per farlo assumere da qualche slabb-house. Chi vuoi che assuma uno per il quale tutte le monete sono false. Crollerebbero gli utili.

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter  determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con  il modesto ingrandimento presentato.

saluti

TIBERIVS

Ciao si 33.43..  le foto non me le carica?...riprovo..

Screenshot_20190630-144300.jpg

Inviato
3 ore fa, day.jump81 dice:

Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS..

Grazie a tutti !!!

Ps.mi fa caricare solo una foto ...

Screenshot_20190630-104103.jpg

this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below).

20$ d'oro 1911 D Aiuto.И.jpg

Inviato
48 minuti fa, YV_ laMoneta dice:

this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below).

20$ d'oro 1911 D Aiuto.И.jpg

?‍♂️..va bhè...

Screenshot_20190630-144249.jpg

Inviato

Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto ..

Screenshot_20190630-144310.jpg

Inviato
5 minuti fa, day.jump81 dice:

Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto ..

Screenshot_20190630-144310.jpg

Retro..

20190630_160715.jpg

Inviato

E qusta e sbeccata sul viso ..non eccezionale ..eppure  MS 67 !

20190630_161036.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.