Vai al contenuto
IGNORED

Devo giubileo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao è possibile identificare il primo lato di questa devozionale in bronzo. Sulla seconda faccia la scala santa e in esergo la data 1700. Vorrei sapere anche se ci fosse qualche modo per migliorarla un po'........ grazie a tutti 

20190624_223621_compress36.jpg

20190624_223608_compress5.jpg

Inviato

Ciao, dal profilo direi che si tratta di S.Paolo con legenda parzialmente leggibile ORA.P.N (ora pro nobis) e dall'ltro lato la scala santa.

Anche questa non necessita di ulteriore pulizia, vedo solamente una patina di un bel verde, cera microcristallina e basta.

Un saluto.

Inviato

Dalle foto che ci hai mandato, penso che meglio di così non si possa.

Il Santo dovrebbe essere San Giuseppe. 

20190624.jpg

20190624_2.jpg

Inviato
9 minuti fa, miroita dice:

Dalle foto che ci hai mandato, penso che meglio di così non si possa.

Il Santo dovrebbe essere San Giuseppe. 

20190624.jpg

20190624_2.jpg

In effetti si somigliano, ma l'iconografia di San Giuseppe senza il bambinello non è coerente; è sicuramente San Paolo  apostolo che è quasi sempre presente insieme a S.Pietro (che ha la barba più corta) nelle medaglia giubilari.

Qui un esempio:

Medaglia-Devozionale-San-Paolo-e-San-Pietro-Sec.jpg

Inviato
6 minuti fa, Fufluns dice:

In effetti si somigliano, ma l'iconografia di San Giuseppe senza il bambinello non è coerente; è sicuramente San Paolo  apostolo che è quasi sempre presente insieme a S.Pietro (che ha la barba più corta) nelle medaglia giubilari.

Qui un esempio:

Medaglia-Devozionale-San-Paolo-e-San-Pietro-Sec.jpg

Siamo perfettamente d'accordo. Io, però in legenda sulla sinistra leggo una I ed una E , lettere che non si trovano in PAVLVS, ma in IOSEP , ma posso anche sbagliare.

Inviato
6 minuti fa, miroita dice:

Siamo perfettamente d'accordo. Io, però in legenda sulla sinistra leggo una I ed una E , lettere che non si trovano in PAVLVS, ma in IOSEP , ma posso anche sbagliare.

Io onestamente non riesco a distinguere nessuna lettera prima di ORA P.N. in questi casi mi affido alla iconografia (quella che dò per certa).

Supporter
Inviato

Ciao e innanzitutto grazie mille per il tempo dedicato alla mia devo. Purtroppo non posso aiutarvi più di tanto perché le scritte si fan fatica a leggere. Ho provato a insistere un po' di più bella pulizia ma il risultato è sempre pessimo. Vi allego altre foto per vedere se riuscite a capirci qualcosa in più..... grazie mille ancora a entrambi..... 

20190625_133223_compress98.jpg

20190625_133544_compress32.jpg

20190625_133605_compress51.jpg

Supporter
Inviato

Secondo me si legge la parola Paulus 

20190625_133544_compress32-01_compress80.jpg

Inviato
4 ore fa, sankio78 dice:

Secondo me si legge la parola Paulus 

20190625_133544_compress32-01_compress80.jpg

Perfetto allora, problema risolto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.