Vai al contenuto
IGNORED

Devo giubileo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao è possibile identificare il primo lato di questa devozionale in bronzo. Sulla seconda faccia la scala santa e in esergo la data 1700. Vorrei sapere anche se ci fosse qualche modo per migliorarla un po'........ grazie a tutti 

20190624_223621_compress36.jpg

20190624_223608_compress5.jpg

Inviato

Ciao, dal profilo direi che si tratta di S.Paolo con legenda parzialmente leggibile ORA.P.N (ora pro nobis) e dall'ltro lato la scala santa.

Anche questa non necessita di ulteriore pulizia, vedo solamente una patina di un bel verde, cera microcristallina e basta.

Un saluto.

Inviato

Dalle foto che ci hai mandato, penso che meglio di così non si possa.

Il Santo dovrebbe essere San Giuseppe. 

20190624.jpg

20190624_2.jpg

Inviato
9 minuti fa, miroita dice:

Dalle foto che ci hai mandato, penso che meglio di così non si possa.

Il Santo dovrebbe essere San Giuseppe. 

20190624.jpg

20190624_2.jpg

In effetti si somigliano, ma l'iconografia di San Giuseppe senza il bambinello non è coerente; è sicuramente San Paolo  apostolo che è quasi sempre presente insieme a S.Pietro (che ha la barba più corta) nelle medaglia giubilari.

Qui un esempio:

Medaglia-Devozionale-San-Paolo-e-San-Pietro-Sec.jpg

Inviato
6 minuti fa, Fufluns dice:

In effetti si somigliano, ma l'iconografia di San Giuseppe senza il bambinello non è coerente; è sicuramente San Paolo  apostolo che è quasi sempre presente insieme a S.Pietro (che ha la barba più corta) nelle medaglia giubilari.

Qui un esempio:

Medaglia-Devozionale-San-Paolo-e-San-Pietro-Sec.jpg

Siamo perfettamente d'accordo. Io, però in legenda sulla sinistra leggo una I ed una E , lettere che non si trovano in PAVLVS, ma in IOSEP , ma posso anche sbagliare.

Inviato
6 minuti fa, miroita dice:

Siamo perfettamente d'accordo. Io, però in legenda sulla sinistra leggo una I ed una E , lettere che non si trovano in PAVLVS, ma in IOSEP , ma posso anche sbagliare.

Io onestamente non riesco a distinguere nessuna lettera prima di ORA P.N. in questi casi mi affido alla iconografia (quella che dò per certa).

Supporter
Inviato

Ciao e innanzitutto grazie mille per il tempo dedicato alla mia devo. Purtroppo non posso aiutarvi più di tanto perché le scritte si fan fatica a leggere. Ho provato a insistere un po' di più bella pulizia ma il risultato è sempre pessimo. Vi allego altre foto per vedere se riuscite a capirci qualcosa in più..... grazie mille ancora a entrambi..... 

20190625_133223_compress98.jpg

20190625_133544_compress32.jpg

20190625_133605_compress51.jpg

Supporter
Inviato

Secondo me si legge la parola Paulus 

20190625_133544_compress32-01_compress80.jpg

Inviato
4 ore fa, sankio78 dice:

Secondo me si legge la parola Paulus 

20190625_133544_compress32-01_compress80.jpg

Perfetto allora, problema risolto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.