Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Vi mostro l'ultima entrata in collezione, 120 grana 1795, variante "festoni aperti" con il ramo di alloro che termina più in alto, alla base della I di INFANS (segnalata da Pietro al n°257a del suo Manuale). Diametro 40 mm, peso 27,5 g. Mi sembra sia lo stesso conio, sia al dritto che al rovescio, di quella del Manuale. Non ne sono riuscito a trovare altre in giro per confronto... Sono graditi tutti i pareri e commenti.

Buona serata

1795dritto.jpg

1795rovescio.jpg

1795 contorno.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Buonasera @Galenus, esemplare di notevole conservazione per questo millesimo.

Ricordo che il primo a farmi notare il particolare dei "festoni aperti" fu il mio Amico @lukas1984.

Rovescio molto curato rispetto agli altri del 1795. 

I festoni ai lati dello stemma variano da millesimo a millesimo, anche più varianti nello stesso anno. 

Alcune Piastre del 1788 hanno un particolare molto interessante..... 

Lascio a Voi scoprirlo ?

Complimenti Galenus. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/6/2019 alle 18:36, Rocco68 dice:

Buonasera @Galenus, esemplare di notevole conservazione per questo millesimo.

Ricordo che il primo a farmi notare il particolare dei "festoni aperti" fu il mio Amico @lukas1984.

Rovescio molto curato rispetto agli altri del 1795. 

I festoni ai lati dello stemma variano da millesimo a millesimo, anche più varianti nello stesso anno. 

Alcune Piastre del 1788 hanno un particolare molto interessante..... 

Lascio a Voi scoprirlo ?

Complimenti Galenus. 

In alcuni appunti ho questo... 

Screenshot_20190704_125719.jpg

Screenshot_20190704_125737.jpg

Screenshot_20190704_125657.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Alcune Piastre presentano i festoni ai lati dello stemma così :

IMG-20190704-WA0038.jpg

IMG-20190704-WA0039.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sembrano le bacche ma senza rametto, in fondo la posizione è quella... 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.