Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo un vostro parere.

Un mio contatto Facebook mi ha inviato la foto che vedete in allegato.

Dice che si tratta di un " Lirone ", moneta non più coniata dopo il 1571.

La descrizione però mi lascia perplesso, innanzitutto non ne trovo traccia nel secondo volume del Papadopoli e poi l'immagine mi fa pensare più ad una " Lirazza " post 1722.

Però non riesco a spiegarmi il numero " 20 " ne l'assenza dell'anno di coniazione. 

Qualcuno la riconosce?

FB_IMG_1561027311550.jpg

Inviato

Vedi Papadopoli vol. II, pag. 543, n. 274.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato
36 minuti fa, Arka dice:

Vedi Papadopoli vol. II, pag. 543, n. 274.

Arka

Diligite iustitiam

Grazie!!

Il PDF del volume 2, che ho scaricato da Incuso, arriva solo a pag. 524 ? comunque ho appena scaricato quello de " Le Monete Anonime di Venezia dal 1472 al 1605 " e li ho trovato la descrizione. 

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Enrico Pizzo dice:

Grazie!!

Il PDF del volume 2, che ho scaricato da Incuso, arriva solo a pag. 524 ? comunque ho appena scaricato quello de " Le Monete Anonime di Venezia dal 1472 al 1605 " e li ho trovato la descrizione. 

Buon pomeriggio

Mi hai anticipato per una manciata di minuti, te l'avrei suggerito io. :good:

saluti

luciano

• Grazie 1

Supporter
Inviato
9 minuti fa, 417sonia dice:

Buon pomeriggio

Mi hai anticipato per una manciata di minuti, te l'avrei suggerito io. :good:

saluti

luciano

Non credo che @Arka si riferisse al volume scannerizzato da Incuso; è probabile che si riferisse al volume cartaceo.

Bisognerebbe sapere qual'è l'edizione che ha preso a riferimento.

Inviato

Sono all'antica... Ho effettivamente il libro cartaceo.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
48 minuti fa, Arka dice:

Sono all'antica... Ho effettivamente il libro cartaceo.

Arka

Diligite iustitiam

Io solo PDF... ?

Inviato

Comunque la moneta è descritta molto bene nelle "Monete Anonime" del Papadopoli che trovi in PDF. Certo che averla la biblioteca cartacea di Arthur. Mi dimenticherei pure io di usare internet.

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.