Vai al contenuto
IGNORED

Pro Mario Traina

Liutprand

Risposte migliori

• 10 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Comunico che il Premio Pro Mario Traina per tesi di laurea di giovani  in numismatica, istituito e organizzato dall’ Accademia Italiana di Studi Numismatici, verrà assegnato in modalità on line il 13 aprile.

Sono stati 9 i partecipanti ammessi in graduatoria e i primi tre di questi saranno premiati quel giorno con un tangibile riconoscimento per i loro lavori.

Buon segno di vitalità dei giovani stessi, della numismatica e dell’Accademia Italiana di Studi Numismatici, che anche nel difficile periodo di pandemia, continua con tante virtuose e importanti iniziative per la nostra numismatica.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Immagino siano tesi di laurea e non di dottorato (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, incuso dice:

Immagino siano tesi di laurea e non di dottorato (purtroppo).

Si, tesi di laurea a tema Numismatico, da quel che vedo anche con relatori conosciuti e autorevoli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Confermata la premiazione il giorno 13 aprile, i tre vincitori che saranno premiati quel giorno faranno una breve relazione on line sul loro lavoro della tesi numismatica, indubbiamente un segno concreto, di apprezzamento e di aiuto per i giovani !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Vi comunico che martedi’ 13 aprile alle ore 10,30 si svolgerà con collegamento on line la premiazione del III Premio dedicato a Mario Traina e organizzato dall’Accademia Italiana di Studi Numismatici  dei primi 3 giovani classificati con le loro tesi di laurea in numismatica.
Quel giorno i giovani classificati nei primi tre posti svolgeranno una breve relazione sul loro argomento di tesi.

Le prime tre tesi che riceveranno un premio in denaro, sono le seguenti (sono elencate in ordine alfabetico e solo la mattina della premiazione verrà resa pubblica la graduatoria definitiva):
Debora Di Pietro per “L’iconografia dell’imperatore divinizzato a figura intera nella monetazione della prima età imperiale” (relatore: prof. A. Morelli)
Elia Pampanini per la tesi “La moneta nelle trincee: rinvenimenti monetali lungo la linea bellica della prima guerra mondiale” (relatore: prof. B. Callagher)
Olena Vynarchuk per “Rinvenimenti monetali a Elea/Velia. Analisi di un nucleo di monete dall’insula II”. (relatore: prof. R. Cantilena).

Chi fosse interessato a seguire l’evento e avere le coordinate per partecipare può contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numa numa dice:

Ottima iniziativa, complimenti!

solo un piccolo typo da rettificare:

prof. Callegher ( non Callagher) dell’università di Trieste ?

Grazie, riferirò i complimenti e a tempo debito il nome del vincitore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la presentazione del Premio Mario Traina con premiazioni e relazioni dei primi 3 classificati, ottimo evento on line !

Il vincitore e’ stato Elia Pampanin, complimenti !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Quelli del Cordusio è col dott. Elia Pampanin, primo classificato al III Premio Mario Traina per le migliori tesi di laurea in numismatica.
Il Premio , iniziativa pregevole e alta, organizzata e sostenuta dall' Accademia Italiana di Studi Numismatici ci permette di parlare con l'intervistato di numismatica e i giovani.
Buon ascolto !

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, stasera me lo guardo. Congratulazioni al vincitore e complimenti come sempre a te, il nostro influencer preferito!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto la tesi ma mi piace il fatto che sia stato premiato un argomento "non consueto". Credo sarebbe piaciuto a M. Traina.

Certamente premianti anche i baffi da Prima Guerra Mondiale dell'autore. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.