Vai al contenuto
IGNORED

Trova le differenze - Banconote italiane

Risposte migliori

Staff
Inviato

Gioco davvero carino, complimenti a “San nikita” per creatività ed apporto alla sezione.

Ma siete bravissimi nei ritocchi!

Peccato non avere molto tempo in questo periodo, ed essere troppo stanco la sera...

Un salutone a tutti

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato
33 minuti fa, ilnumismatico dice:

Gioco davvero carino, complimenti a “San nikita” per creatività ed apporto alla sezione.

Ma siete bravissimi nei ritocchi!

Peccato non avere molto tempo in questo periodo, ed essere troppo stanco la sera... Un salutone a tutti

Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento, ho sempre pensato che ogni tanto una nota divertente nel mio mondo pieno di decreti, numeri, date e tecnicismi fa bene :)

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Rimango in attesa dell'agognata sorpresa :D  leggerò domani sul tardi i risultati per questa banconota:

"˜¨¨¨¨˜"¤(¯`*•.¸ Trova le differenze ¸.•*´¯)¤"˜¨¨¨¨˜"

1817784886_500am1.jpg.eec7c32bc8d647c977d9b68bff7f78c0.jpg

1087660589_500am2.jpg.0f0c24a231063a740f175ab9d5cd9f7a.jpg

ciaofogottino.gif.c85db67dc6255f6516e190649ffebaad.gif

Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, nikita_ dice:

Rimango in attesa dell'agognata sorpresa :D

Eccomi qui. Ho smosso mari e monti per averlo e alla fine... eccolo qua: in anteprima il primo esemplare di MINI BOND, tutto per te!

minibond_fronte.jpg.2be834a99b11354d52519f582358e9d4.jpg

Fanne buon uso!

Modificato da Orodicarta

Supporter
Inviato
15 ore fa, Orodicarta dice:

Eccomi qui. Ho smosso mari e monti per averlo e alla fine... eccolo qua: in anteprima il primo esemplare di MINI BOND, tutto per te!

Fanne buon uso!

Particolare.... molto particolare.... :bad:

E' una tua creazione o l'hai trovata nel web?

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Particolare.... molto particolare.... :bad:

E' una tua creazione o l'hai trovata nel web?

Hei, così mi offendi: c'ho messo tutta la serata ieri! Fatta espressamente x te.

..e x chi crede nei minibond.. :rofl:

Inviato

Almeno nella mia 500 lire non c'è la scritta in alto nel fronte allied militare currency e nel rovescio freedom of religion e freedom from fear sono invertiti. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Orodicarta dice:

Hei, così mi offendi: c'ho messo tutta la serata ieri! Fatta espressamente x te.

..e x chi crede nei minibond.. :rofl:

Se è una tua creazione ok, anche se l'avrei preferita in £ire e non in danè :D su sfondo Zimbabwe.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
5 ore fa, Ghirighini dice:

Almeno nella mia 500 lire non c'è la scritta in alto nel fronte allied militare currency e nel rovescio freedom of religion e freedom from fear sono invertiti. 

Esatto ! :good:

12a.jpg.fa9f82698bd5690774db1c8c2ce0a649.jpg

13a.jpg.4d02f67cc87576460bcbcc522187784e.jpg

500am.jpg.866a174bad762cf30a03185d2b547e43.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Se è una tua creazione ok, anche se l'avrei preferita in £ire e non in danè :D su sfondo Zimbabwe.

Beh, mi dispiace, non era certo questa la reazione che mi aspettavo quando mi è venuta l'idea, ero sicuro che vi sareste fatti una risata.

Amen :whome:

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Orodicarta dice:

Beh, mi dispiace, non era certo questa la reazione che mi aspettavo quando mi è venuta l'idea, ero sicuro che vi sareste fatti una risata.

La risata me la sono fatta eccome! :D semplicemente pensavo che modificavi una banconota italiana.

Hai qualche banconota per il "giochino"? dollaro.gif.fef59281e427826e7be29f9783e6f907.gif

Awards

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Orodicarta dice:

Banconota ironicamente azzeccatissima visto il particolare momento storico... :good:

Ti avrei visto bene assieme a nikita come falsari al tempo della Banca Romana. :D

Modificato da PriamoB
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

ITA0098ao.jpg.5587aeffe68a3328d3df464bccd8ca3f.jpgITA0098ar.jpg.75340923cc4f630ea3e690cdd7389a2c.jpg

Awards

Inviato
4 ore fa, PriamoB dice:

Banconota ironicamente azzeccatissima visto il particolare momento storico... :good:

Ti avrei visto bene assieme a nikita come falsari al tempo della Banca Romana. :D

Priamo sei una garanzia, quando ho bisogno di una gratificazione ci sei sempre! ? 

Grazie di esistere!

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

La risata me la sono fatta eccome! :D semplicemente pensavo che modificavi una banconota italiana.

Hai qualche banconota per il "giochino"? dollaro.gif.fef59281e427826e7be29f9783e6f907.gif

Ho solo pensato che gli iperinflazionati dollari dello Zimbabwe avrebbero reso meglio il concetto dei minibot (che poi ho scoperto stasera chiamarsi minibot e non minibond.. sorry..)

Quanto al giochino, al momento sono in pausa, prima devo preparare il premio poi penserò al quiz.. ?

Inviato (modificato)
8 ore fa, Orodicarta dice:

Grazie di esistere!

Esagerato !!!! :D

Voi tutti siete una garanzia, io mi diverto imparando proprio dai vostri interventi.

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato

Il pezzettino che manca nel contorno della medusa è involontario, non fa parte delle modifiche :rolleyes:

Awards

Inviato (modificato)
30 minuti fa, nikita_ dice:

Il pezzettino che manca nel contorno della medusa è involontario, non fa parte delle modifiche :rolleyes:

No va bè, questa è un'evidente congiura... prima la E evidentemente spostata a sx, ora il pezzettino mancante della medusa.

Ho capito è arrivato per me il momento di darsi all'ippica.   

Adesso o mai più:

Manca la croce sulla vela della nave.8)

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, PriamoB dice:

No va bè, questa è un'evidente congiura... prima la E evidentemente spostata a sx, ora il pezzettino mancante della medusa.

Adesso o mai più: Manca la croce sulla vela della nave.8)

Perfetto! per me, tra firme spostate ed il pennone più lungo, era la più evidente.

5000a.jpg.8ec83418611bd382958cee2c3e2f9961.jpg

E questa è la tua banconota :D

1684694340_ITA0102arcolo3.jpg.2492dd2d85836cf28d2077a79dd3901c.jpg

Awards

Supporter
Inviato
3 ore fa, PriamoB dice:

Ma non te la senti di modificare una banconota?

1449058131_mod50.thumb.jpg.cc252906845323b81b507e0712515f79.jpg

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Ma non te la senti di modificare una banconota?

1449058131_mod50.thumb.jpg.cc252906845323b81b507e0712515f79.jpg

Seeee buona notte, una volta in post ho scritto: "sto alla tecnologia come un vegano sta alla fiorentina" e con questo ho detto tutto. :rolleyes:

Però, però, magari con l'aiuto di un "tecnico" potrei tentare... chi lo sa vediamo.

Comunque grazie per il premio, un bel mix di 5000  3^ tipo :D

Supporter
Inviato

Vabbè, non che il risultato deve essere per forza eccezionale, provaci.

Quel Leonardo stavo cominciando a modificarlo, poi ho lasciato, vado su qualcosa di più vecchiotto :) trasposizione a parte è rimasta comunque una sola modifica visibile sul biglietto, vediamo se la vedi, è fuori "concorso" però.

il biglietto del giochino è questo:

ITA0042b-1o.jpg.ce143fb448b1ffbb158102fc7a07fb1a.jpgITA0042b-1r.jpg.75c7190be499e4a9a42e252c4581b62a.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Mi sarò espresso male, una sola modifica era riferita al 50.000 Leonardo :D

il 25 lire ne ha tre.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.