Vai al contenuto
IGNORED

Minibot... il primo passo?

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 16/6/2019 alle 18:31, ARES III dice:

Chi ha ideato tutto ciò ha preso come presupposto che ci sono Paesi dell'UE che non hanno l'Euro e che così possono fare giochetti per inflazionare la propria moneta e vendere più prodotti all'estero.

Il tutto dopo essere stati smentiti e strasmentiti dai fatti sulla balla colossale con cui ci hanno frantumato i co***oni per anni interi che con l'euro "il paese non esporta", e prima ancora che le esportazioni sarebbero tracollate rovinosamente alla prima impennata seria dell'euro sul dollaro. Ma è inutile ipotizzare presunte (inesistenti) valide motivazioni economiche a questa cosa, perchè il motivo è solo uno: forzare illegalmente per motivi del tutto ideologici un'uscita unilaterale dell'Italia dall'unione monetaria, senza nemmeno l'espressione del consenso popolare, che anni d'indottrinamento e martellamento propagandistico hanno reso per molti la soluzione a tutti i mali italiani. Siamo ormai a rischio sospensione de facto dellka democrazia, oltre che fuori da ogni considerazione razionale.

6 ore fa, apollonia dice:

Una cosa è certa: se le cose stanno come dice petronius, oggi l’espressione latina “mala tempora currunt” va citata con la parte successiva “sed peiora parantur”, per la traduzione "corrono brutti tempi ma se ne preparano di peggiori". Con la prospettiva di arrivare ai “pessima”, superlativo irregolare di “malus”.

Questo è poco ma sicuro, infatti secondo me è il caso di  cominciare a pensare a come mettere al sicuro i propri risparmi fuori dall'Italia, per chi ha la fortuna di averne.

Se qualcuno avesse ancora dubbi in buona fede sull'inutilità dei minibot ascolti questa intervista del programma Focus Economia di Radio 24 a Giampiero Oddone, amministratore delegato di un'agenzia che si occupa proprio di gestione di crediti delle imprese dalla pubblica amministrazione, a partire da 20:20 minuti, dove il concetto viene spiegato bene.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/focus-economia/guerra-dazi-muove-india-175709-ACTkJ1R

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

E questo dovrebbe chiudere ogni discussione. 

Il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti, fino a ieri uno dei più accaniti sostenitori dei minibot, che definiva come una delle "soluzioni possibili" per risolvere il problema dei debiti della Pubblica Amministrazione, esprimendo apprezzamento sulla proposta avanzata dal presidente della Commissione Bilancio alla Camera Claudio Borghi, con una clamorosa inversione a U dichiara: 

"C'è ancora chi crede a Borghi? Ma vi sembrano verosimili i minibot? Se si potessero fare, li farebbero tutti" :rolleyes:

https://www.repubblica.it/politica/2019/06/23/news/minibot_no_di_giorgetti-229469922/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

Leggo poco l'agora', mea culpa, ma mi viene da chiedere dopo aver letto un pochino questa discussione, ma non c'era la regola che diceva che le discussioni inerenti la politica sarebbero state chiuse a prescindere proprio per evitare inutili polemiche? È forse stata abrogata?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 23/6/2019 alle 20:16, petronius arbiter dice:

Non credo proprio: probabilmente è una delle solite mosse tattiche per calmare risparmiatori, industriali e mercati visto che con questo governo è difficile che ci si arrivi. Si potrà sempre tirarlo fuori di nuovo in futuro, com'è già stato fatto proprio questo mese, quindi è meglio non abbassare mai la guardia.

Modificato da ART

Inviato
12 ore fa, karnescim dice:

ma non c'era la regola che diceva che le discussioni inerenti la politica sarebbero state chiuse a prescindere proprio per evitare inutili polemiche?

La discussione, come puoi leggere a fondo pagina, è attenzionata dallo staff, che ha provveduto a oscurare alcuni post di due utenti che avevano dato vita a una polemica personale. Fatto questo, credo si possa discutere, civilmente come si sta facendo, di argomenti che investono forse più l'economia che la politica. e potrebbero, nell'ipotesi che i minibot diventino realtà, avere riflessi anche in campo numismatico e collezionistico.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Non era mia intenzione dare vita ad una discussione a sfondo politico, tutt'altro. Infatti, sin dal post d'apertura ho inserito appositamente le foto relative alle prima bozze circolate sul web, proprio per evidenziare un ipotetico interesse collezionistico/numismatico di un qualche cosa - stretto parente di una futura banconota -  che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Personalmente, ritengo legittimo che ognuno esprima il proprio parere sull'utilità/legittimità  di tale strumento.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, PriamoB dice:

un ipotetico interesse collezionistico/numismatico di un qualche cosa - stretto parente di una futura banconota -  che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

A tal proposito dico solo che se in futuro l'idea verrà realizzata, e purtroppo c'è la possibilità che forzatamente lo sia, questa roba non entrerà mai a far parte della mia collezione. Nemmeno la vedrò dal vero perchè rigorosamente la rifiuterò da chiunque cercasse eventualmente di rifilarmela, e altrettanto spingerò a fare tutti quanti. La questione dell'interesse collezionistico e numismatico di fatto non si porrà nemmeno, perchè in questo caso sarà un aspetto troppo poco rilevante rispetto non solo al pericolo reale rappresentato da questa trovata ma anche al suo aspetto puramente simbolico.

Modificato da ART
  • Mi piace 2

Inviato

...a me ricordano i buoni pasto... c'è chi li colleziona ?

Inviato
Il 23/6/2019 alle 20:16, petronius arbiter dice:

Il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti, fino a ieri uno dei più accaniti sostenitori dei minibot, che definiva come una delle "soluzioni possibili" per risolvere il problema dei debiti della Pubblica Amministrazione, esprimendo apprezzamento sulla proposta avanzata dal presidente della Commissione Bilancio alla Camera Claudio Borghi, con una clamorosa inversione a U dichiara: 

"C'è ancora chi crede a Borghi? Ma vi sembrano verosimili i minibot? Se si potessero fare, li farebbero tutti" :rolleyes:

https://www.repubblica.it/politica/2019/06/23/news/minibot_no_di_giorgetti-229469922/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

petronius oo)

https://www.maurizioblondet.it/la-torma-dei-giornalisti-che-buca-i-veri-scoop/

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

https://www.maurizioblondet.it/chi-e-maurizio-blondet/

Un altro dei tanti complottisti :rolleyes:

I "poteri forti" internazionali intenti a sviluppare gli organi di un "governo mondiale", gli americani che si son fatti da soli gli attentati dell'11 settembre, e altre amenità del genere.

petronius oo)

• Mi piace 2

Inviato
20 minuti fa, petronius arbiter dice:

Un altro dei tanti complottisti

E' ovvio che se si crede alle caz...te dei giornali quelli che dissentono sono dei complottisti.

Inviato

E' ovvio che chi scrive quelle cose farneticanti sugli attentati dell'11 settembre, perde qualunque credibilità, anche quando scrive d'altro.

petronius

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Ma le torri non sono cadute a causa di ********* che aveva ricevuto l'ordine di ********* dato da *********** e poi avvallato anche da tutti i ********** compresi pure quelli dell'************  ? Mi ricordo che ********* aveva detto di averlo saputo dal MOSSAD e dal prefetto della dottrina della fede che quello era stato pianificato molti anni prima da ********** ma solo negli anni 2000 lo hanno potuto fare. Perfino ******** ne ha parlato, naturalmente in quartine, però non è stato l'unico.

Siete dei veri boccaloni che prendete per oro colato tutto quello che i ******** , dopo che lo hanno naturalmente **********.

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

E' ovvio che chi scrive quelle cose farneticanti sugli attentati dell'11 settembre, perde qualunque credibilità, anche quando scrive d'altro.

petronius

l'articolo sui giornalisti lo ha letto ? ritiene che Blondet abbia torto ? 

1 ora fa, ARES III dice:

Siete dei veri boccaloni che prendete per oro colato tutto quello che i ******** , dopo che lo hanno naturalmente **********.

idem. 

Inviato

@rorey36 si ho letto l'articolo.

Il mio post aveva un'intento ironico non unilaterale, ma rivolto a tutta la platea dei lettori (comunque la pensino sulla tematica), a prescindere da quell'articolo o da altri .

Non so se qualcuno ha notato la mia allusione a Nostradamus con l'indizio "quartine", in quanto c'è un riferimento, molto vago come sempre, alla vicenda delle Torri Gemelle nella sua opera.

Ho messo altri indizi. Vediamo chi li riesce a decifrare.

Inviato
13 minuti fa, ARES III dice:

@rorey36 si ho letto l'articolo.

Il mio post aveva un'intento ironico non unilaterale, ma rivolto a tutta la platea dei lettori (comunque la pensino sulla tematica), a prescindere da quell'articolo o da altri .

Non so se qualcuno ha notato la mia allusione a Nostradamus con l'indizio "quartine", in quanto c'è un riferimento, molto vago come sempre, alla vicenda delle Torri Gemelle nella sua opera.

Ho messo altri indizi. Vediamo chi li riesce a decifrare.

Blondet non è il solo ad avere dubbi sulle Torri. Ha scritto un libro che si può approvare o no. Di gente che scrive libri che non piacciono a tutti ce n'è. Basta non leggerli. 

Lei ha letto l'articolo. E' d'accordo su quanto vi è scritto ? Io ritengo che siano in troppi a essere influenzati da quello che leggono sui giornali cosiddetti "mainstream". (seguono la corrente principale ma in realtà "remano contro").

Legga anche questo.:

https://www.maurizioblondet.it/mattarella-parli-ai-giudici-il-discorso-e-pronto/

ne ha trovato traccia sui "giornaloni" ?

Inviato

MI sembra di leggere YV_LaMoneta, solo in un altro contesto!

Buoni complotti a tutti quelli che hanno capito e sanno!

E io vado a leggermi i giornalacci delinquenti... 

Servus,

Njk 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

Non poteva mancare il gombloddismo blondettista... poi ci chiediamo perchè si arriva a credere alla Terra piatta. Anche quella non c'è sui "giornaloni mainstream" che non legge chi ha capito tutto lui... non sarà che è piatta davvero?? :shok:

Modificato da ART
  • Haha 1

Inviato

A me a volte non dispiace leggere questa stampa 'alternativa', con tutti i suoi limiti, si possono avere sprazzi di vedute interessanti.
(E' bene ricordarsi sempre che in Italia si puo' dire che non esista, se non per piccole realta', quello che e' definito l'Editore puro, cioe' un editore di media in genere non legato a interessi finanziari, politici, sindacali, religiosi, ecc. ecc., con tutto cio' che ne consegue e che si puo' avere ogni giorno sotto gli occhi in questo bel paese)

Inviato (modificato)
Il 26/6/2019 alle 08:21, carletto23 dice:

A me a volte non dispiace leggere questa stampa 'alternativa', con tutti i suoi limiti, si possono avere sprazzi di vedute interessanti.
(E' bene ricordarsi sempre che in Italia si puo' dire che non esista, se non per piccole realta', quello che e' definito l'Editore puro, cioe' un editore di media in genere non legato a interessi finanziari, politici, sindacali, religiosi, ecc. ecc., con tutto cio' che ne consegue e che si puo' avere ogni giorno sotto gli occhi in questo bel paese)

Se la mettiamo in questi termini la cosiddetta "stampa alternativa" è tutt'altro che autonoma e imparziale: la maggior parte è legata più o meno direttamente e apertamente all'estremismo politico.

21 ore fa, PriamoB dice:

Ma per la verità, una moneta complementare in Italia esiste già da qualche anno, e leggendo qua e la, pare anche che funzioni, almeno a livello locale... il Sardex.

Ce ne sono diverse ma è tutt'altra faccenda dato che sono iniziative private e locali.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.