Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, ho trovato una moneta da 500 lire con un cerchio nella parte interna ( moneta sotto ) che non vedo nelle altre. Per evidenziare la differenza l'ho messa a confronto con altra 500 lire ( moneta sopra ) che non ha questa battitura. Qualcuno sa darmi info ? Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la descrizione poco ... tecnica IMG_7181.thumb.JPG.087767725dbb6d851968625f7143bf49.JPG

Inviato (modificato)

Buongiorno, si tratta della 500 lire 1993, celebrativa del centenario della Banca d'Italia. Di questa moneta esistono due varianti: firma grande e firma piccola, come puoi vedere da questa figura.

Dalle foto che hai messo, mi sembra che sei in possesso di entrambi i tipi. Quella con la firma  piccola a volte presenta la data 1893 con l'1 tagliato , così come può esserlo il 3 di 1993  .

Ovviamente parliamo di una moneta comunissina, che non ha valore commerciale.

saluti

500 LIRE 1993 VARIANTI.jpg

Modificato da Saturno

Inviato

Grazie Saturno per le info chiare ed esaustive . 

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.