Vai al contenuto
IGNORED

Il Regno Unito e la sua Royal Mint

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno può dirmi qualcosa in più della sterlina Carlo III 2022  bullion messa in pre-vendita da diversi commercianti?  Non capisco se è del 2022 perché poi viene distribuita quest’anno…

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Salve, condivido sterlina 2022 con effige di Carlo III d’Inghilterra - appena arrivata. Che strano non avere più regina Elisabetta sulla sterlina

7ABD7920-D94E-4D11-84CE-1C029A189415.jpeg

315F8236-7728-48D6-B121-5DAC328FBF1B.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

Inviato

Si, strano! La stessa cosa accadde con Edoardo VII dopo l'infinito Regno di Vittoria!

• 2 settimane dopo...
Inviato

vorrei acquistare alcune monete d'oro emesse da Royal Mint e avrei trovato un sito che le vende allo stesso prezzo ma col vantaggio di non dover pagare poi IVA etc. Prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere il vostro parere sull'affidabilità di questo sito quindi mi chiedevo: posso fare qui il nome del sito o c'è magari una sezione del forum apposita? 

Inviato

Buongiorno a tutti.

Mi permetto di segnalare la Sterlina coniata in occasione della Incoronazione del Re Carlo III: nel dritto compare il profilo del Sovrano, rivolto verso sinistra e coronato.

Moneta molto bella e, mi sia consentita la divagazione, che mi provoca "invidia" per quella Nazione che ha saputo mantenere ben salde le proprie tradizioni e, al contempo, diventare uno Stato per tanti aspetti più moderno del nostro...

un saluto e a presto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
Il 10/2/2023 alle 10:07, irvius dice:

Finalmente sono arrivate. Altri 45€ di spese doganali, pensavo peggio ma davvero è impossibile pensare di acquistare in UK

Nel caso di monete o set sotto le 1000 sterline è meglio effettuare acquisti da rivenditori italiani: con un piccolo aggravio di spesa c'è maggior certezza sulla spedizione (altrimenti affidata a Royal Mail e quindi Poste Italiane con transiti anche di 2-3 mesi) e nessun problema doganale. Nel caso di acquisti più importanti Royal Mint spedisce con DHL che garantisce rapide consegne e rapido disbrigo delle pratiche doganali e spesso con le monete in oro non addebita nessun onere doganale. 

Inviato (modificato)
Il 17/2/2023 alle 14:44, Bolio dice:

Qualcuno può dirmi qualcosa in più della sterlina Carlo III 2022  bullion messa in pre-vendita da diversi commercianti?  Non capisco se è del 2022 perché poi viene distribuita quest’anno…

Si tratta straordinariamente della seconda emissione datata 2022: la Memorial Sovereign. Coniata per celebrare la regina Elisabetta contiene oltre al ritratto del neo re Carlo III al dritto, una rivisitazione del celebre incisore Jody Clark delle cosiddette "Royal Arms" al rovescio. 

Le due versioni datate 2022 al diritto quindi hanno rispettivamente la regina Elisabetta II e re Carlo III, mentre al rovescio le medesime "Royal Arms" rappresentate in due diverse incisioni.

Ovviamente l'orientamento dell'effige di Re Carlo è verso sinistra, dato che è tradizione che al cambio di regnante vi sia una inversione.

10-2022-platinum-jubilee-sovereign.jpg

t9-articles-content-1200x600-heading-copy-3.png

Il 16/4/2023 alle 13:12, Special One dice:

vorrei acquistare alcune monete d'oro emesse da Royal Mint e avrei trovato un sito che le vende allo stesso prezzo ma col vantaggio di non dover pagare poi IVA etc. Prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere il vostro parere sull'affidabilità di questo sito quindi mi chiedevo: posso fare qui il nome del sito o c'è magari una sezione del forum apposita? 

Se vuoi contattami in privato.

Modificato da algente
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vorrei acquistare una moneta, naturalmente in Oro , di Sua Maestà King Charles III - God save the King - ( da monarchico e  originario di una famiglia francese baronale permettetemelo , anche se voi siete in Repubblica ) direttamente dalla Royal Mint. 

Da quel che ho compreso , a breve dovrebbe uscire la sovrana di Charles III (P.A.G.). Sapete quando? Per l'acquisto debbo contattare direttamente la R. Mint?

Penso che queste monete, oltre al prestigio che giustamente ha ed emana la Monarchia Britannica, in futuro acquisteranno di valore; e quelle della compianta Maestà Elizabeth II (A.M.) e del suo amato figlio l'attuale Monarca. Anche perché le monete in Oro hanno sempre un loro prestigio, specie se antiche o se britanniche 

Inviato
21 minuti fa, fagiolino dice:

Lo vuoi con la corona. Se la vedo in vendita ti informo.

la prenderei solo dalla Royal Mint 

Inviato
1 ora fa, Maastricht dice:

la prenderei solo dalla Royal Mint 

Ho visto che per ora non è ancora pubblicata. Sarà importante la tiratura. Ci  potrebbe essere una corsa all'acquisto. Proviamo a indovinare ?

Io dico 1000.

L'oncia ,  500 pezzi a £ 2750 + spese di sped.

• Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, fagiolino dice:

Ho visto che per ora non è ancora pubblicata. Sarà importante la tiratura. Ci  potrebbe essere una corsa all'acquisto. Proviamo a indovinare ?

Io dico 1000.

L'oncia ,  500 pezzi a £ 2750 + spese di sped.

1000 direi plausibile;

1500?

Inviato
23 minuti fa, Maastricht dice:

1000 direi plausibile;

1500?

Credo che aspettino di vedere quante prenotazioni raccoglieranno. Non ho visto se è possibile prenotare.

Io ne comprerò una "normale" quando sarà comprabile a prezzo Sovrana 

Inviato

sono più pregiate le monete della R. Mint in oro Proof o Bullion?

Inviato

come potrai vedere anche dai prezzi quelle Proof. La coniazione di monete proof prevede infatti maggiori attenzioni oltre ad un trattamento specifico per i conii utilizzati

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.