Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, oggi posto questa piccola argento forse medievale dal diametro 16 mm e peso gr. 0,70

per me molto strana, ne ho altre 5 molto similari o uguali, ( per me sembrano tutte ugualei) se mai le posterò in seguito

grazie a voi tutti

argento strana025.jpg

argento strana retro026.jpg

Modificato da fapetri2001

Inviato (modificato)

è un bel denaro di Lucca  - Monetazione con moltissimi risvolti sorprendenti e molti ancora da scoprire ,per la quale c'è aperta una splendida discussione in questo link

Modificato da profausto
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera Profausto, 

grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte.

ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, 

La ringrazio, saluti 

F.P.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera Profausto, 

grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte.

ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, 

La ringrazio, saluti 

F.P.

Non mi azzardo a classificarle, non ho la competenza degli espetyo della monetazione di Lucca, pertanto se le posta nella sezione " Monete Medievali di Zecche Italiane" e più' esattamente nella discussione di cui  ho allegato il link, gli esperti di questa tipologia le daranno senza dubbio risposte esaustive e nelle stesso tempo  permette loro di studiare altri soggetti di questa monetazione.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie Profausto, in serata farò come mi ha indicato, sempre gentile, saluti.

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.