Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1746 "Madonnina", Genova

Risposte migliori

Il 8/6/2019 alle 10:29, YV_ laMoneta dice:

This is also a rough fake. In many ways, → in the yellow circles are numerous open gas sinks formed during the casting process of this product (see picture below).

1 лира 1746 'Мадоннина', Генова.И.2.jpg

for information → "Casting defects - gas sinks":

https://www.metalrf.ru/doc/defekty-litya-rakoviny-d7601.htm

Modificato da YV_ laMoneta
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest adbe!!!
Il 8/6/2019 alle 09:46, gigetto13 dice:

Ossessivo compulsivo.

Sì ma più che altro spezza i dialoghi che sono molto validi e sempre attuali, le foto in sequenza, insomma il filo logico di ogni discussione equilibrata.C'è posto per tutti per carità, ma ad ognuno il suo posto: penso che tutti abbiamo inteso che vede il falso ovunque, magari vuole/può esprimere anche altri concetti, che sò, ecco questa è autentica!.Esiste una cura o col tempo si può sperare in una guarigione spontanea? Spero che si renda conto che è veramente bravo con la grafica e secondo me lavora per VamWorld, son io che non vedo le varianti perché manca il raffronto tra i vari coni utilizzati e riutilizzati sino a sfinimento, magari un ripassino delle regole del forum oltre che della Numismatica oppure postare un suo esemplare per confronto e supporto di quanto afferma no eh? Se potessi postare le mie lirette della Madonnina, dovrei attendere una giornata di sole, farmi prestare una Canon professional e una lampada 4.000K dal coloritore in modo da evidenziare che cosa erano prima che la circolazione le consumasse.Le ho acquistate da un commerciante serio, così per buon peso tanto che mi ha chiesto se fossi proprio sicuro di volerle malgrado fossero C.Ho inteso come grado di rarità ed invece si riferiva al gradino più basso di conservazione...Le foto dei due esemplari di questa discussione non potrebbero esser caricate nell'apposita sezione? Mi sembrerebbe che foto e tabelle siano ferme da tempo.Sempre che interessi e sia di utilità a qualcuno.E sotto, come per altre schede, magari aggiungere la sezione falsi d'epoca dato che ne ho visti tanti ma non ne possiedo alcuno.Così per la sezione FALSI assodati qualcuno si potrà sbizzarrire a freccette.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, adbe!!! dice:

Sì ma più che altro spezza i dialoghi che sono molto validi e sempre attuali, le foto in sequenza, insomma il filo logico di ogni discussione equilibrata.C'è posto per tutti per carità, ma ad ognuno il suo posto: penso che tutti abbiamo inteso che vede il falso ovunque, magari vuole/può esprimere anche altri concetti, che sò, ecco questa è autentica!.Esiste una cura o col tempo si può sperare in una guarigione spontanea? Spero che si renda conto che è veramente bravo con la grafica e secondo me lavora per VamWorld, son io che non vedo le varianti perché manca il raffronto tra i vari coni utilizzati e riutilizzati sino a sfinimento, magari un ripassino delle regole del forum oltre che della Numismatica oppure postare un suo esemplare per confronto e supporto di quanto afferma no eh? Se potessi postare le mie lirette della Madonnina, dovrei attendere una giornata di sole, farmi prestare una Canon professional e una lampada 4.000K dal coloritore in modo da evidenziare che cosa erano prima che la circolazione le consumasse.Le ho acquistate da un commerciante serio, così per buon peso tanto che mi ha chiesto se fossi proprio sicuro di volerle malgrado fossero C.Ho inteso come grado di rarità ed invece si riferiva al gradino più basso di conservazione...Le foto dei due esemplari di questa discussione non potrebbero esser caricate nell'apposita sezione? Mi sembrerebbe che foto e tabelle siano ferme da tempo.Sempre che interessi e sia di utilità a qualcuno.E sotto, come per altre schede, magari aggiungere la sezione falsi d'epoca dato che ne ho visti tanti ma non ne possiedo alcuno.Così per la sezione FALSI assodati qualcuno si potrà sbizzarrire a freccette.

Se ti riferisci al catologo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE34/2 l'ho già pubblicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest adbe!!!
19 minuti fa, Alessioildoge dice:

Se ti riferisci al catologo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE34/2 l'ho già pubblicata

Sorry mi sono espresso molto male, l'esemplare del 46 e il tuo che è un altro anno e slabbato, monete che vengono classificate "comune", non lo sono affatto in conservazioni così.Gusto ed esperienza personale: la slabbatura non aggiunge e non toglie niente a monete così fintanto che non si avrà un censimento "altamente" probabile.Cosa che è molto difficile ma non impossibile.Provo a spiegarmi meglio: se su monete in serie, emesse per milioni di esemplari c'è ancora chi è disposto a svenarsi per la variante più unica che rara perché sia NGC che PCGS riportano "statistiche", ma non escludono che ne esistano magari migliaia non slabbate, lo stesso criterio applicato con metodo a questa monetazione, posto che la documentazione delle emissioni non sia sempre e comunque reperibile, produrrebbe una maggior visibilità e trasparenza.Non un banale prezziario ma un catalogo ragionato con esemplari noti.Parlo per me: in circolazione esemplari tra discreto e bello/molto bello son comuni e non valgono granché ovviamente, ma non saprei dare né il corretto valore né il corretto grado di rarità del 46 e del tuo a prescindere dal grading assegnato o dalla conservazione data dalla Casa d'Aste.Guarda che non è un vuoto esercizio mentale perché tra NGC, PCGS,ANACS e tutte le "precedenti edizioni di case di grading" per altre tipologie di monete ne ho viste da divertirsi e mi sono chiesto sin da subito perché esistesse un ostracismo, ad esempio ma non solo sulla baia, nei confronti delle "precedenti edizioni" così come un'apertura a graduare di tutto e di più che qualcuno dice che è semplicissima, io direi proprio di no perché tra un plus ed un grado od una star,una pulita malamente ad esempio, a parte le differenze tra le due maggiori case di grading, è sempre possibile incappare nella giornata storta di chi le sigilla.Adottano criteri che non sono così "standard" da poter essere univoci per qualsiasi epoca.Non è così facile e semplice anche per queste monete.Quante ne esistono slabbate come la tua, tutte hanno foto anche sul sito NGC o PCGS?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.