Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Avrai un cortesia da chiedere.
In questi giorni sono stato a far valutare una piccola collezione di monete ereditate da mio padre. La maggior parte è stata valutata come "ciarpame". Il negoziante mi ha detto che era disposto a comprare l'argento delle monete a peso. Non essendo un collezionista ed un esperto nel campo, chiedo cortesemente a voi esperti, se alcune di queste monete possono avere un reale valore o meno. Giusto per evitare di essere preso in giro e magari riuscire a venderle al giusto prezzo ( nel caso ci sia mercato a riguardo ).
Le foto sono state fatte ad alta definizione quindi posto tramite Url. Foto Monete
Spero che le foto siano abbastanza definite.
Ringrazio anticipatamente

Modificato da NetVoiD
Non visualizzava l'url

Inviato

alcune monete sono di basso titolo d'argento, tutte abbastanza comuni e senza rarità, bisognerebbe sapere il peso finale di tutto e quanto ti da, prova magari a far fare una valutazione anche da altro commerciante, ma penso che otterrai poca differenza

Supporter
Inviato

Potresti fornire il peso di questa moneta dell'isola di Man presente nel link?

man.jpg.470eb2245371ac39be426389a3ec7a51.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
13 ore fa, NetVoiD dice:

19.17g

L'autentica di questa specifica moneta dell'Isola di Man è in argento e pesa 28,80 grammi (su per giù ha il valore del contenuto dell'argento + qualcosina), la coniazione ufficiale dell'identica moneta in rame/nickel pesa invece 28,40 grammi (quattro/cinque euro al massimo), con quel peso che hai indicato purtroppo la tua moneta è una riproduzione, non in argento e senza valore.

Per le altre aspetta altri pareri.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

L'autentica in argento è da 28,80 grammi (su per giù ha il valore del contenuto dell'argento + qualcosina), la coniazione ufficiale dell'identica moneta in rame/nickel pesa 28,40 grammi (quattro/cinque euro al massimo), con quel peso che hai indicato purtroppo è una riproduzione.

Per le altre aspetta altri pareri.

Grazie 1000 ad entrambi volevo vedere se era stato abbastanza onesto nei miei confronti. E a quanto pare lo è stato.
Mi ha chiesto anche le 500 L d'argento italiane e di San Marino ( visto che le ho in apposite confezioni certificate ).
Immagino che anche quelle non abbiano molto valore e siano abbastanza comuni, giusto?

Inviato

non hanno valore numismatico..

Inviato
12 ore fa, NetVoiD dice:

Mi ha chiesto anche le 500 L d'argento italiane e di San Marino ( visto che le ho in apposite confezioni certificate ).
Immagino che anche quelle non abbiano molto valore e siano abbastanza comuni, giusto?

Di che anno sono quelle italiane in confezione di zecca?  Hai visto mai.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.