Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio agrippina

Risposte migliori

Inviato

E molto strano che nn l abbiano ancora comprata per restaurarla e rivenderla a prezzi importanti.......

Inviato

Portarsi a casa un sesterzio di agrippina e sempre un emozione.....a 70 euro credo che ne valga la pen

Inviato
14 ore fa, quadriga dice:

E molto strano che nn l abbiano ancora comprata per restaurarla e rivenderla a prezzi importanti.......

Ciao Quadriga, restaurare una moneta in queste condizioni, non credo ( da restauratore) che alla fine ne possa uscire una moneta che rappresenterebbe tutto il contesto dell’importanza storica del carpentium e il gran bello ritratto di Agrippina.

Le corrosioni sono fortemente estese in tutta la moneta è ricreare i lineamenti del ritratto, delle lettere, dei dettagli del carpentium, non lo credo possibile.

chi la compra così , secondo me la dovrebbe solo trattare con il Benzotriazolo, per non accelerare i piccoli focolai di cancro.

70 euro non sono buttati, alla fine .....chi si accontenta, gode.

E PUR SEMPRE UN PEZZO DI STORIA.

• Mi piace 2

Guest adbe!!!
Inviato (modificato)
16 ore fa, quadriga dice:

Esattamente! Per i cultori del solo splendido c'era un sito sulle patine che riportava con dovizia di particolari che non sempre cercare il top sia comprare un pezzo top: non mi sembra fosse un carpentum ma dopo la rimozione del posticcio la moneta era messa molto peggio di questa.Il sito non lo trovo più...sesterzio.eu o giù di lì.Chissà invece la moneta che fine ha fatto dopo il restauro inverso, così messa a nudo aveva più fascino per chi cerca l'autenticità, non l'investimentoimage.png.e91603bbaa73d35f412924fb128660fa.png

Modificato da adbe!!!
Inviato

Io l'unico restauro che concepisco è quello conservativo.

Ma oramai è tardi, i bronzi (e non solo) sono in larghissima parte variamente restaurati. Povere monete classiche, povero nostro patrimonio artistico deturpato.

E' comunque sempre molto istruttivo leggere i post di @gionnysicily. Grazie per gli interventi.

Ciao.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.