Vai al contenuto
IGNORED

Alalalài!!!!!

fra crasellame

Risposte migliori

Lascia stare la Grecia, troverai pochissimo.. Concentrati sul sito che hai menzionato e prendi spunto anche dalle riviste che leggi.

Per queste monete sono meglio paesi come GB, D, CH, USA piuttosto che quelli di origine

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• fra crasellame

25

• andreagcs

9

• miglio81

6

• Rapax

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Nella mia modesta esperienza, cercare nello stesso paese monete di quel paese, si paga sempre di più ed è spesso anche impossibile trovare monete ad un prezzo conveniente. Quindi il consiglio è : " comperate monete recenti od antiche sempre in paesi diversi dal luogo di emissione ".

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione probabilmente....E' bruttino però che per acquistare monete appartenenti a un paese ci si debba rivolgere sempre fuori di quel paese. Certo negli Usa e in Europa c'è maggior specializzazione del settore numismatico, ma forse deriva anche dal fatto che in Grecia non è ancora abbastanza sviluppato l'e-commerce; tanto per fare esempio non vi è presente neanche il noto sito internazionale d'aste su internet. Voglio però, magari quando avrò un po' di tempo (e cioè mai... :P ) provare a vedere se veramente in Grecia non c'è proprio nessun numismatico di una certa qualità che faccia dell'e-commerce.

Per quanto riguarda i costi......Probabilmente ha ragione roth37, ma se non trovo niente....Mai saprò.

Ciao Ciao e buon fine settimana numismatico a tutti (a proposito, a Roma c'è la mitica "Giornata del Collezionismo Romano-Gli eroi dei fumetti"). Il nome è tutto un programma e non faccio neanche commenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bibliografia di Alessandro ti posto una breve lista di cui ti consiglio il Price e il lavoro di Troxell (alcune opere sono anche disponibili on line).

Infine una breve sintesi della monetazione di Alessandro che ti potra' interessare visto la tua passione per queste emissioni..

numa numa

209208[/snapback]

Grazie ai tuoi consigli numa numa e a quelli di fra, mi sono deciso a comprare il Troxell..... :D Diciamo che ho visto che stava a prezzi possibili e che mi sembrava in ottime condizioni. Inoltre mi sembra molto più specifico per le monete di Alessandro III rispetto a un ottimo ma generico Sear. Lo stesso venditore attualmente dispone anche del Price, ma a un prezzo un po' proibitivo per me....Però mi sembrava giusto indicarvelo, per chi magari lo cerca da anni, visto che è anche raro da trovare.

Ciao Ciao

In allegato vi ho messo la copertina del Troxell.

post-4998-1174402770_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti vedendo la copertina del Troxell mi sono ricordato di averlo anch'io in biblioteca. Non prendetemi per matto ma ho ricevuto il volume quando era possibile sottoscrivere un abbonamento alle pubblicazioni dell'AmericanNumismatics Society (che lo edita) in qualita' di socio. Successivamente hanno interrotto, per tempor=anee difficolta' finanziarie questa benemerita usanza (e ora le loro pubblicazioni sono molto piu' concentrate sulla numosmatica americana..).

Non essendo troppo interessato, come dicevo a questo tipo di monetazione non l'ho consultato un granche', fino quasi a dimenticarmi di averlo..

Grazie per avermi rinfrescato la memoria..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Complimenti!!! bella moneta!!

Ma...mi sai dire che cos´e questo doppio bordo che si vede nella fronte, braccio sinistro e petto-stomaco di Zeus? doppia battitura?

Grazie e un saluto a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Pinna posto foto fatte ieri prima di partire colla nuova digitale arrivata due giorni fa :)

Cliccando sull'immagine si vedrà la versione ultramegagrande :)

439624817_24670c543a_d.jpg

439624965_3eb4e27d69_d.jpg

Saluti da Paris ;)

ora vado a studiare la "parte" per il colloquio :D

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fra crasellame..é veramente una moneta splendida!

Ti faccio un´altra domanda...tu tieni un microscopio? e se lo tieni ai guardato la superficie della moneta? semplicemente é curiosità.

Scusate se non scrivo bene l´italiano.

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.