Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Farò una richiesta anomala e quasi da missione impossibile :bash:, vi chiederò di aiutarmi nell'identificare questo tondello senza sapere il peso , le misure e senza sapere neppure il materiale quindi è formato quindi stiamo parlando di vero miracolo identificativo (tutto ciò poiché ho visto questa moneta su un sito e non veniva specificato niente, ma proprio niente).

Mi sembra al 90% una moneta di fantasia , ma un minimo di dubbio comunque c'è l'ho.

Cosa ne pensate ? E' anche per Voi una moneta di fantasia ?

Grazie a tutti

fant0.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, tralasciando la tipologia monetale che non mi compete mi soffermo più che altro sul metallo, quelle fioriture bianche credo di averle viste sul piombo e anche sull'alluminio, quindi già l'identificazione del metallo potrebbe restringere di un bel po' il campo... 

Inviato

mi è venuto il mal di testa, a guardarla- mi sembra una salamandra, le onde- sembra nel acqua

Inviato

Anch'io ritengo che il materiale sia piombo. La parte con il cervo (?) alato ricorda monete greche che a volte avevano un pesce in esergo. La testa invece ricorda il ritratto frontale elmato sui solidi del IV secolo.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

DE GREGE EPICURI

Posto che sia antico (ma ho molti dubbi), potrebbe essere una tessera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.