Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:blink: Salve, mi sono appena registrato ed ho da sottoporvi una moneta sulla quale non ho riferimenti, spero che con il vostro aiuto e con la vostra esperienza riesca a collocarla spazialmente e geograficamente.

Vi rimando ai files allegati per la descrizione ella moneta che è più facile a vedersi che a descriversi. Vi ringrazio per il vostro aiuto. Claudio

post-4699-1169425520_thumb.jpg

post-4699-1169425535_thumb.jpg

Inviato

ciao non è che è stata usata come spilla?

Inviato
:blink: Salve, mi sono appena registrato ed ho da sottoporvi una moneta sulla quale non ho riferimenti, spero che con il vostro aiuto e con la vostra esperienza riesca a collocarla spazialmente e geograficamente.

Vi rimando ai files allegati per la descrizione ella moneta che è più facile a vedersi che a descriversi. Vi ringrazio per il vostro aiuto. Claudio

191928[/snapback]

Benvenuto :)

ne ho una simile a casa, a suo tempo provai con una calamita con risultato positivo: ferro.

Ci sono alcuni particolari che mi lasciano perplesso ad iniziare dalla colorazione tipica della ruggine presente nella seconda foto, dove noto anche delle ecrescenze di metallo sospette :huh: (potrei però anche sbagliarmi)....

saluti :)

denario69

Inviato

Ciao e grazie per aver risolto il mio dubbio che mi perseguiva ,vi giuro, da anni. :rolleyes: La moneta, o meglio Medaglia che voi mi dite sembra essere molto consumara ai lati, quasi limata, infatti non vi appaiono scritte ma si riconoscono solo le serie di puntini. Non era questa una pratica usata a quei tempi per coniare monete false?? :blink: Volevo aggiungere che la Medaglia è calamitabile, è un bene o un male?? Grazie a tutti per il vostro aiuto celere esaustivo e risolutivo. Avevo sperato non fosse un falso, pazienza, vorrà dire che la terrò tra i falsi d'autore. Ciao :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.