Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche in questo caso la patina è sottile e durissima come l'acciaio..

Come procedereste per ulteriore pulizia ?

Ogni consiglio mi sta bene....

agrì

post-42-1169417723_thumb.jpg

Inviato

ciao agri........io non la pulireimolto...al massimo col bisturi ed un opportuno ingrandimento toglierei un pò di sedimenti che mi sembra di intravedere sia al dritto che al rovescio, ma poi non non isisterei..............

Inviato

Ciao Agri,anch'io la lascerei cosi ;) ;) bellissima!!

Inviato

La moneta può essere migliorata mettendola in acqua demineralizzata per ammorbidire i sedimenti per poi intervenire con bisturi. Il problema però è che la patina non è ben salda al metallo e rischieresti di perderla in parte.

Se non sei ben attrezzato (microscopio) ti sconsiglio di usare il bisturi in questo caso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.