Vai al contenuto
IGNORED

Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, anthon1984 dice:

AE310483-81C8-4500-B0F9-FB76E16E8BB0.jpeg

Bella. Coniato sul tondello più raro del 1895...:good:

Saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
54 minuti fa, miza dice:

Bella. Coniato sul tondello più raro del 1895...:good:

Ciao @miza io non ne capisco tanto di italiane, questa tipologia di monete hanno un plus valore se si intravede bene quello che c'era coniato in precedenza?

2019.jpg.4662341e3b403699c1c23c5eee7e3544.jpg

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao @miza io non ne capisco tanto di italiane, questa tipologia di monete hanno un plus valore se si intravede bene quello che c'era coniato in precedenza?

2019.jpg.4662341e3b403699c1c23c5eee7e3544.jpg

Ciao @nikita_

Sono in tanti coloro che cercano queste monete. Meglio si vede il precedente conio più sono ricercate e di conseguenza costose...

Inoltre il bello di queste monetine è il fatto che ognuna è diversa dall'altra...

Modificato da miza
  • Grazie 1

Inviato

Alcune sono delle vere meraviglie. Per esempio, @cembruno5500 ne ha una magnifica che in passato ha più volte postato qui sul forum.

Inviato

Buonasera a tutti! Oggi ho fatto un giro ad un mercatino per ovviare alla noia di un novembre freddo e brumoso e ho trovato la moneta che vi posto sotto. Si tratta di un 5 franchi in cupronichel coniato a nome di Carlotta del Lussemburgo nell'anno 1949 e la cui tiratura è di 2.000.000 di esemplari. L'ho avuto a 0,50 € e pur consapevole che non sia una moneta rara non ne avevo mai viste prima....

IMG_7966-tile.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
2 ore fa, Auriate dice:

L'ho avuto a 0,50 € e pur consapevole che non sia una moneta rara non ne avevo mai viste prima....

Ciao, la moneta sarà pure comune, ma è il ritrovamento in ciotola che è più che raro... 5 franchi Charlotte a 50 cent :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Insieme alla precedente, sempre per € 0,50 (così per un totale di 1 euro) ho trovato questa moneta belga da 25 centesimi coniata nel 1944. Anche questa non l'avevo mai vista e l'ho presa....

IMG_7969-tile.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Auriate dice:

Insieme alla precedente, sempre per € 0,50 (così per un totale di 1 euro) ho trovato questa moneta belga da 25 centesimi coniata nel 1944. Anche questa non l'avevo mai vista e l'ho presa....

IMG_7969-tile.jpg

Presa anch'io di recente al Cordusio (la mia è del 1942) pagata 1€ non si vede spesso in giro secondo me

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, miza dice:

Alcune sono delle vere meraviglie. Per esempio, @cembruno5500 ne ha una magnifica che in passato ha più volte postato qui sul forum.

eccola:

20 Centesimi 1919 ribattutto 3.jpg

• Mi piace 6
  • Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

Grazie @cembruno5500 ė sempre un piacere rivederla.:good:

@nikita_ questa è una delle più belle viste fino ad ora... come valore, penso che una moneta così possa superare tranquillamente  200/300  €. Cembruno, correggimi se sbaglio...

Saluti

Modificato da miza
  • Grazie 1

Inviato

con quei soldi non te la faccio nemmeno vedere ??

• Haha 1
Awards

Inviato
44 minuti fa, cembruno5500 dice:

Immaginavo...??

Supporter
Inviato
51 minuti fa, cembruno5500 dice:

Vista proprio ora e pure aggratissse!

trovata in ciotola? ..no eh?:D

Awards

Inviato
Adesso, nikita_ dice:

Vista proprio ora e pure aggratissse!

No, magari ?

Awards

Inviato (modificato)
9 minuti fa, nikita_ dice:

Non si puo mai sapere. Magari qualcuno pensa che sia una moneta difettosa e di nessun valore :D

Modificato da miza

Supporter
Inviato
6 ore fa, miza dice:

Non si puo mai sapere. Magari qualcuno pensa che sia una moneta difettosa e di nessun valore :D

Sicuramente da ora in poi le guarderò meglio, avendo messo in collezione 1918-19 e 20 non ci ho pensato più, in buona sostanza non le guardo nemmeno. A differenza delle estere le italiane (compreso San Marino e Vaticano) quando posso le colleziono per annate, ma giusto perché ce ne abbiamo in abbondanza nelle ciotole, e non perché in quanto coniate in territorio italiano.

Non ho postato nulla perchè la moneta di questa settimana mi è costata 3 euro,  magari quando mi viene in mente di realizzare "La mia Asia dal 1800 in poi" la posto :D

Awards

Inviato

Buon pomeriggio,

che ne dite di questa moneta da 10 Rentenpfenning del 1923 della Germania Repubblica di Weimar, coniata a Monaco...

29niaut.jpg

2v9pzrm.jpg

peccato sia stata maldestramente pulita

Supporter
Inviato
Il ‎29‎/‎11‎/‎2018 alle 15:36, naga dice:

che ne dite di questa moneta da 10 Rentenpfenning del 1923 della Germania Repubblica di Weimar, coniata a Monaco...

29niaut.jpg2v9pzrm.jpg

Moneta comunemente circolata che solitamente si trova nelle ciotole, collezionando solo la tipologica non sono interessato a date e zecche, ha qualche particolarità che non si nota?

Awards

Supporter
Inviato

dic. 2018

50 centesimi per due monetine francesi piuttosto malconce.. (25 cent ciascuna), non li valgono, nonostante siano ultra bicentenarie :unknw:ma le ho prese giusto per non tornare a casa a mani vuote.

Francia 1 liard Luigi XV - a forte ingrandimento, e con un bel po' di immaginazione :D la data sembrerebe 1767

f1.jpg.5260fb8fb000f3a1cf809a729f5998c3.jpg

f2.jpg.b5c8e6b70a9964bc080147d36cb90c5c.jpg

Francia 1 liard Luigi XVI - a forte ingrandimento, e con un po' di ottimismo, la data sembrerebbe 1781

f3.jpg.7846e494dc9fff4c0ee10f8bb636d9db.jpg

f4.jpg.175c879a163e4e22ba22e8b17b29e080.jpg

Moneta da studio e per consumarsi la vista! occhisb.gif.c9486a32f43bbc78c486b2d1a6a8ddfe.gif

Awards

Supporter
Inviato
Il ‎26‎/‎11‎/‎2018 alle 11:33, miza dice:

Ciao @miza oggi ne ho viste una diecina di questo 20 centesimi in ciotola, tutte in mb o quasi, nulla... anche se a dire il vero ho dimenticato a casa la lente d'ingrandimento... difficile individuare una leggera sovrapposizione di conio senza :lol:

• Triste 1
Awards

Inviato
Il ‎01‎/‎12‎/‎2018 alle 23:46, nikita_ dice:

?Moneta comunemente circolata che solitamente si trova nelle ciotole, collezionando solo la tipologica non sono interessato a date e zecche, ha qualche particolarità che non si nota?

Nulla in particolare se non il fatto che mi piace? ….nel catalogarla non sono riuscito a trovare dati circa il numero degli esemplari coniati ma su UCOIN la quotazione media è insolitamente alta (per un FDC ?), verosimilmente superiore al valore di quanto ho pagato la ciotola 

Supporter
Inviato

Inimmaginabile un mercatino senza ciotole.. :blink:

• Triste 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.