Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei per cortesia avere un parere sia sulla autenticità, sia sul valore orientativo, di questo follis di mm. 17,7 e g. 2,97 (direi centenionalis) di Flavia Julia Helena, classificata dal RIC VII 95, come "R2":

1444962006_HELENA(d-r).thumb.jpg.c004a5ad4b1e16863503917f5500654b.jpg

RIC VII 95   =      180132775_helena.jpg.f3ed343a9b2f756785cf7ab724359706.jpg

Grazie

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato

buonasera

effettivamente il RIC lo indica come R2, non so quanto possa oggi essere attendibile, cercando molto banalmente nel web praticamente nessuno lo indica come raro.

• Mi piace 1

Inviato

0rmai  le classificazioni del RIC per quanto riguarda le rarità' sono da prendere con "beneficio d'inventario" essendo a mio parere obsolete considerando i continui ritrovamenti di monete specialmente del basso impero. La moneta postata in ogni caso è molto gradevole.

• Mi piace 1

Inviato

@profausto  @Cato_maior Buonasera, preso per buono il grado di rarità R2 mi era sembrato assurdo che potessi avere in casa una delle 7-10 monete al mondo (:lol:), perciò mi ero subito rassegnato all'idea di avere un falso. Che non è... spero

Grazie e buona serata

Hirpini

• Confuso 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.