Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho bisogno di una mano a capire l'origine e il valore Di questa moneta, grazie a tutti. 

Modificato da Massi87

Inviato
21 minuti fa, Hirpini dice:

Prego, ma la moneta qual è?

Non riesco a caricare la foto ora ci provo una seconda volta

Inviato

Dovrebbe essere questa a quanto pare...                                           

IMG_20190520_173424.jpg.43809090f3d96e5cf135b00e6864a5a6.jpg

Inviato

@eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? :rolleyes:

@Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice:

1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg.

2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia.

Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso.

A più tardi?

HIRPINI

Inviato
11 ore fa, eracle62 dice:

Dovrebbe essere questa a quanto pare...                                           

IMG_20190520_173424.jpg.43809090f3d96e5cf135b00e6864a5a6.jpg

Seè questa a me sembra Crispo anche se inizio e fine legenda non li vedo bene dal cellulare 

• Mi piace 1

Inviato

Flavius Livius Crispus

Inviato (modificato)

Buongiorno, concordo perfettamente:      FL IVL CRISPVS NOB CAES,       ma il rovescio?

( @Massi87questa legenda al diritto presuppone diverse tipologie di rovescio )

HIRPINI

Modificato da Hirpini

Inviato
16 ore fa, Hirpini dice:

@eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? :rolleyes:

@Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice:

1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg.

2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia.

Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso.

A più tardi?

HIRPINI

Non ho la sfera di cristallo magari.....:D

Ho semplicemente fatto un copia e incolla...di quello che è apparso al lato della discussione...;)

Inviato

@eracle62 grazie, ho capito e infatti funziona per questa moneta. Però solo oggi è visibile la fotografia accanto alla discussione, fino a ieri come tutte le altre era solo un quadratino grigio o nero e se poggio il cursore o clicco per vedere cos'è, appare "no image".

Questo è un problema perché quando vai a cercare una discussione, magari a ritroso nelle altre pagine, dovresti ricordare tutti i titoli, che poi sono sempre più o meno gli stessi. Prima vedevi la fotografia e questo ti aiutava a rintracciare la discussione che cercavi..

Ho segnalato questo fatto ma a quanto pare resta, e non capisco perché. Prima che diventassero nere, erano semitrasparenti e già era un fastidio, ma oggi è un vero problema e complica troppo la situazione, tanto che ormai rinuncio a ogni ricerca.

Poi mi chiedo se capita solo a me :angry:

Dall'alto delle tue colonne :( … potresti fare qualcosa?

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
8 ore fa, Hirpini dice:

Poi mi chiedo se capita solo a me :angry:

Ciao @Hirpini, non capita solo a te, ma anche a me. Effettivamente questo complica molto le ricerche.

Buona serata.

Stilicho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.