Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

p1070617.jpg

p1070615.jpg

Salve a tutti.

Per condividere con gli appassionati di queste monetine del popolo... Ho aggiunto questa nel mia collezione: VAM III, 2 denari 1787. Forse una 7 riconiata sopra una 6, ma non sono sicuro.

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1

Inviato

Bella ma scusa non è incrostata vicino al numero? Alain

Supporter
Inviato

Ciao Alain

La data si vede bene 1787, ma se riconiata su un'altra cifra dalla foto non è visibile..

Comunque bella conservazione!

Inviato

Salve Alain

bello esemplare per questo tipo

anch'io vedo solo un 7 ....

Inviato

Grazie a tutti tre, Daniele, Allobroge & Savoiardo. Dunque sara classificata con data 1787.

Buonasera.

• 1 anno dopo...
Inviato

Sicuramente 1787 . Tutti gli esemplari di questo millesimo presentano un difetto nella parte inferiore della corona

Supporter
Inviato
55 minuti fa, piergi00 dice:

Sicuramente 1787 . Tutti gli esemplari di questo millesimo presentano un difetto nella parte inferiore della corona

Ciao Pier e buon weekend!

Scusami, ma puoi essere più preciso?

È la prima volta che sento questo...

Inviato (modificato)
6 ore fa, savoiardo dice:

Ciao Pier e buon weekend!

Scusami, ma puoi essere più preciso?

È la prima volta che sento questo...

In alcuni  anni ho osservato che la parte inferiore della corona non si chiude ma e'come interrotta dal nodo . Il 1787 e' uno di questi

1.jpg

2.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

In altri millesimi si presenta cosi' chiusa . Per esempio il 1796 . Se osservi tutti gli esemplari del nostro catalogo di questo millesimo sono tutti chiusi eccetto il tuo che' un 1792 con il 6 ribattuto sul 2 . Infatti se vai a vedere tutti quelli del 1792 sempre sul catalogo sono interrotti

3.jpg

4.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, piergi00 dice:

In altri millesimi si presenta cosi' chiusa . Per esempio il 1796 . Se osservi tutti gli esemplari del nostro catalogo di questo millesimo sono tutti chiusi eccetto il tuo che' un 1792 con il 6 ribattuto sul 2 . Infatti se vai a vedere tutti quelli del 1792 sempre sul catalogo sono interrotti

3.jpg

4.jpg

Mi hai aperto un nuovo mondo...

Fino ad ora guardavo la forma delle "gemme" della base della corona, ma non avevo mai fatto caso alle differenze sull'ellisse della base..

Studio... grazie Pier

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.