Vai al contenuto
IGNORED

Attenzione, Warning, Achtung, Attantion


fabry61

Risposte migliori

Da British Numismatic Trade Association.

 

La BNTA (= Associazione numismatica britannica del commercio) avverte che molti dei suoi membri sono diventati l'obiettivo di un tentativo di frode, che coinvolge un trio di lingua francese, che finge di essere interessato all'acquisto di monete metalliche per la fabbricazione di gioielli. All'inizio di maggio del 2019 una concessionaria numismatica nel Surrey ricevette una telefonata da una giovane donna che si faceva chiamare "Amanda". Desiderava acquistare 20 sovereigns e 10 krugerrand, per creare gioielli. Chiese se la consegna fosse possibile. Un appuntamento è stato concordato e poco dopo tre persone si sono presentate in una Citroen: un uomo magro, tra i 50 ei 60 anni, una donna della stessa età e una giovane, di circa 30 anni. Quest'ultima era colei che aveva chiamato e condotto le trattative in inglese corretto.

Mentre all'uomo è stato negato l'accesso alla concessionaria numismatica, il rivenditore ha fatto entrare entrambe le donne nel suo negozio. Quando ha presentato le monete richieste, hanno iniziato a prendere alcuni appunti dalla loro borsa, comunque sostanzialmente meno della somma richiesta. Chiesero che le monete d'oro scelte fossero messe in una busta fino al loro ritorno, mentre cercavano di ottenere soldi extra dalla banca. Il negoziante dichiarò che non l'avrebbe fatto, ma teneva le monete per loro così come erano. Quindi le donne hanno cercato di convincere il rivenditore a mostrare le monete all'uomo. Questi non voleva lasciarlo entrare nel suo negozio e fingeva di essere a corto di tempo. Le donne hanno quindi lasciato il negozio, affrettandosi a scappare, quando hanno notato che il rivenditore si era insospettito e aveva cominciato a fotografarle. Caratteristica sorprendente dell'uomo sono i suoi numerosi denti d'oro. Per la sua apparizione nel Surrey, la donna più anziana indossava una lunga gonna e gioielli gioiello. Inoltre ha avuto un'enorme eruzione rossa sul viso. La donna più giovane indossava un paio di jeans e una giacca di pelle nera. La polizia del Surrey è stata informata. In Svizzera e nel sud della Germania (anche con noi a CoinsWeekly) la gente è stata anche chiamata da un numero francese e ha chiesto in tedesco spezzato se le monete d'oro potevano essere consegnate in grandi quantità negli ultimi mesi. Sembra che questo trio fraudolento non sia solo attivo in Gran Bretagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.