Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon pomeriggio, il probblema è la scritta sotto il delfino, può essere Roma, grazie.

Schermata del 2019-05-19 16-19-20.png

Schermata del 2019-05-19 16-18-31.png

Inviato

Forse taras , Taranto ?

Inviato

lo so che è Taras, ma trovo diversità con le altre- chiedo se può esserci scritto ROMA sotto il delfino.

Inviato

non la vedo come - brun- boo e da un'ora che cerco di leggerla

Schermata del 2019-05-19 16-18-31.png

Inviato
59 minuti fa, falanto dice:

lo so che è Taras, ma trovo diversità con le altre- chiedo se può esserci scritto ROMA sotto il delfino.

Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma 

Inviato

a

29 minuti fa, Legio II Italica dice:

Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma 

a volte si vuole credere nell'impossibile,mai finire di credere nelle cose- poi provarci non costa niente- al massimo si espone una meraviglia del passato.

Inviato

Ciao ragazzi non sono un esperto ma secondo me è Brundisium secondo secolo avanti Cristo Semis.Testa di nettuno a destra con la S sotto il collo. Probabilmente sotto il delfino c era la scritta BRVN. 

Inviato

mi avete convinto, peccato mi sarebbe bastato-un forse, niente da fare idem come le all'altre.

Inviato

Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui:

AEUncia.jpg.640b3fbfa1a851a8bcb50480ac55fe59.jpg

Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left

Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto.

Saluti da Hirpini

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui:

AEUncia.jpg.640b3fbfa1a851a8bcb50480ac55fe59.jpg

Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left

Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto.

Saluti da Hirpini

ciao Hirpini, basta chiedere che c'è voo, allora pesa quasi 9 gr per cm 2 spessore 3 mm, ti confermo la S sotto il collo.

Inviato

29C52C89-7525-453E-BEDE-AA54BC789A43.jpeg

Ho mandato quella che mi sembra una S collocata sotto il collo

Inviato
Adesso, DAVIDE1982 dice:

29C52C89-7525-453E-BEDE-AA54BC789A43.jpeg

giusto la stavo controllando con la lente per sicurezza

Inviato (modificato)

Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto.

Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno.

Modificato da Hirpini
  • Haha 1

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto.

Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno.

allora signor pm dichiaro di essere innocente è mi rimetto alla clemenza della corte ahaha- forse perchè lo pesata è misurata, sono ha casa di un amico che possiede il tutto. p.s. qui lo dico è qui lo nego, per nuove foto forse domani,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.