Vai al contenuto
IGNORED

Consigli su dracme "padane" ecc.

fabgeo

Risposte migliori

Io cercherei di essere più chiaro parlando di monete come queste, dicendo senza tanti giri di parole che sono riproduzioni moderne. Il fatto poi che per qualcuno siano “vere“ non fa altro ce confondere le idee, magari a chi ha meno dimestichezza con la tipologia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Euskadi ma "chi ha meno dimestichezza con la tipologia" riesce comunque a leggere l'italiano, vedere le immagini del post #29 e fare un confronto con le foto in questione.

Non credo che ci vogliano chissà ché  di competenze per fare un semplice confronto tra due foto; e penso che se qualcuno definisce "mostri" delle monete qualche problemino c'è l'abbiano. Inoltre se qualcuno ha letto dall'inizio la discussione in modo attento comprenderà subito che l'ironica allusione è riferita a qualcuno.

Quando alcuni anni fa mi iscrissi al forum, c'era molta più ironia numismatica rispetto a oggi, e molte discussioni erano affrontate dai "mostri sacri" con un linguaggio ironico che mutava molte volte molto in criptico  (per i principianti certamente) fin dalle prime battute della discussione e non come adesso che ci si permette di fare un'allusione comprensibilissima al cinquantesimo post ed essere pure criticati.

Questo anni fa era inimmaginabile.

Non che tu abbia torto, ci mancherebbe ( se ci sono persone che non riescono a capire qualcosa non è certo colpa loro! è fattuale...) , però si può ugualmente fare uno sforzo mentale e leggere e rileggere un commento o più commenti finché non si comprende pienamente un discorso.

Avere la pappa sempre pronta succede solo su questo forum, nel mondo reale nessuno ti spiega niente e nessuno ti aiuta. Sia ben chiaro!

Quindi chiedo venie: le monete precedenti sono dei falsi (per le motivazioni guardare il post n #29). Ora penso di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo per un commento non 'numismatico' per chiedere scusa ma non pensavo che per una semplice domanda riguardo informazioni generali su una monetazione in un sito di numismatici amatori sarebbero usciti tutti questi problemi. Leggendo altri messaggi ho compreso che esiste acredine vecchia su questo argomento e me ne dolgo. Coraggio limitiamoci tutti ai discorsi utili alla comprensione delle monete, in caso contrario avremo messaggi potenzialmente utili ed interessanti conditi da sterili litigi.

Ringrazio tutti per le utili informazioni che mi sono state date.

Fabio 

Modificato da fabgeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2019 alle 15:32, ARES III dice:

Scusa @Euskadi ma "chi ha meno dimestichezza con la tipologia" riesce comunque a leggere l'italiano, vedere le immagini del post #29 e fare un confronto con le foto in questione.

Non credo che ci vogliano chissà ché  di competenze per fare un semplice confronto tra due foto; e penso che se qualcuno definisce "mostri" delle monete qualche problemino c'è l'abbiano. Inoltre se qualcuno ha letto dall'inizio la discussione in modo attento comprenderà subito che l'ironica allusione è riferita a qualcuno.

Quando alcuni anni fa mi iscrissi al forum, c'era molta più ironia numismatica rispetto a oggi, e molte discussioni erano affrontate dai "mostri sacri" con un linguaggio ironico che mutava molte volte molto in criptico  (per i principianti certamente) fin dalle prime battute della discussione e non come adesso che ci si permette di fare un'allusione comprensibilissima al cinquantesimo post ed essere pure criticati.

Questo anni fa era inimmaginabile.

Non che tu abbia torto, ci mancherebbe ( se ci sono persone che non riescono a capire qualcosa non è certo colpa loro! è fattuale...) , però si può ugualmente fare uno sforzo mentale e leggere e rileggere un commento o più commenti finché non si comprende pienamente un discorso.

Avere la pappa sempre pronta succede solo su questo forum, nel mondo reale nessuno ti spiega niente e nessuno ti aiuta. Sia ben chiaro!

Quindi chiedo venie: le monete precedenti sono dei falsi (per le motivazioni guardare il post n #29). Ora penso di essere stato chiaro.

Scusami ma non è mia intenzione criticati per il post precedente, del quale condivido il contenuto e l'intento, credo invece che con queste dracme x fare confusione basti pochissimo, leggere le discussioni in archivio per rendersene conto, di conseguenza per quel che mi riguarda, cerco di essere il più chiaro e diretto possibile. Ma ognuno ha il proprio stile e le proprie convinzioni. 

Modificato da Euskadi
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.