Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon giorno, approfitto dello "spunto" offerto da Savoiardo... per postare 2 sesini per sentire i vostri pareri, Grazie a tutti.

sesini con sony 003.JPG

sesini con sony 004.JPG

sesini con sony 001.JPG

Modificato da vwgolf

Supporter
Inviato

Ciao

In questo caso tutte e due le prime due tipologie, corona piccola e corona grande...

Visti insieme si nota benissimo la differenza!

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, savoiardo dice:

Ciao

In questo caso tutte e due le prime due tipologie, corona piccola e corona grande...

Visti insieme si nota benissimo la differenza!

Grazie Silvio,  sono contento della tua conferma .... le avevo classificate I° è II°tipo.  mentre la tua è un molto rara , complimenti.

Supporter
Inviato
1 ora fa, vwgolf dice:

Grazie Silvio,  sono contento della tua conferma .... le avevo classificate I° è II°tipo.  mentre la tua è un molto rara , complimenti.

Grazie, ma mi rimarrà il dubbio che sia un falso d'epoca...

Seguendo la logica e guardando le croci del retro di tutte le tipologie dei sesini,  partendo dai Farnese ai Borboni, più o meno curate hanno tutte la stessa impronta.. mi pare strano solo quella del terzo tipo diversa... o incisore poco preciso o falso, anche se fustellate e visto la decentratura prodotte probabilmente a rullo...

Inviato
38 minuti fa, savoiardo dice:

Grazie, ma mi rimarrà il dubbio che sia un falso d'epoca...

Seguendo la logica e guardando le croci del retro di tutte le tipologie dei sesini,  partendo dai Farnese ai Borboni, più o meno curate hanno tutte la stessa impronta.. mi pare strano solo quella del terzo tipo diversa... o incisore poco preciso o falso, anche se fustellate e visto la decentratura prodotte probabilmente a rullo...

Be.. anche se un giorno scoprirai che è un falso ; sempre interessante resta.  però su alcuni libri la croce come la tua la classificano (a foglie di palma ) mentre il VI° tipo di stile molto più rozzo alcuni hanno dei dubbi che sia falso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.