Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Ripropongo una moneta AE greca, o magnogreca, che non sono riuscito finora a identificare (modulo mm. 17,77 - peso gr. 4,9).

Grazie a chi mi aiuterà nell'impresa.

IMG_1176.JPG

IMG_1177.JPG

Inviato

Ciao Zaleukos non sono di certo un esperto ma credo sia di Antiochus I ( 280 -261 a. C.) . Nel davanti dovrebbe avere la testa di Apollo. 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie della segnalazione.

Ritengo sia riconducile a questa tipologia, sebbene di peso inferiore

Seleukid Kingdom, Antiochus I Soter Denomination

Diademed head of Apollo right

BAΣIΛEΩΣ ANTIOXOY either side of tripod.

Antioch mint - AE20 - gr. 8,8

Lindgren 1762; Houghton SC 336cf.

Attendo altri pareri

Cattura.JPG

Modificato da zaleukos

Inviato

Buonasera, a parte il diverso peso, credo piuttosto in questa tipologia con testa di Apollo 3/4 a sn. (e tripode di pessimo disegno):

277.jpg.0ed45fde89483df9250bb669d9aa1163.jpg

Apollo.jpg.2e4fca84a43630ba0bf4175d7027ce2a.jpg         trip.jpg.c436a9faefbb34798ed3289d2cfa750f.jpg

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.