Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2007

Risposte migliori

Nel modulo non trovo scritto da nessuna parte che viene data la precedenza a chi usa il modulo (poi che senso avrebbe, se ho il modulo d'ordine rispedisco il modulo che altro dovrei fare) è solamente indicato che si riservano la facoltà di limitare, in caso di necessità, il numero di monete ordinate.

Il modulo lo ho spedito ma lo ho letto attentamente.

La frase c'era e anche ben chiara e di questo ne sono sicuro.

Evidentemente la interpreto così: chi ordina con lo stampato è un cliente abituale inserito nelle loro liste e quindi da accontentare con precedenza.

Chi ordina con il modulo scaricato dal sito e non è nelle liste verrà accontentato solo se ci sono monete in avanzo. Ecco il teasto della e-mail che mi ha mandato una gentile signora dell'ufficio:

Dear Gianluigi

Thank you for your e-mail, please get your order form back into us as soon as you can as we are receiving quite a lot of orders already.

..................

Many thanks

..........

I puntini stanno al posto di una frase riguardante affari personali ed il nome della signora.

216050[/snapback]

Sono loro abbonato da tre anni e confermo come tu hai detto che sono molto gentili.

Riguardo al modulo l'ho riletto proprio ieri sera e ti assicuro che non c'è scritto che chi ordina con il modulo scaricato dal sito e non è nelle liste verrà accontentato solo se ci sono monete in avanzo.

L'unica frase che può trarre in inganno è quella alla fine del modulo (con relativa casellina da barrare) nel caso che tu voglia rimanere nel loro archivio clienti oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 189
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GiuseppeG

36

• Diabolik73

20

• richterian

13

• atg

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ecco le altre e ditemi cosa ne pensate.

216683[/snapback]

A primo impatto mi hanno colpito i 10 Euro Scuola dell'Arte della Medaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo sempre Euronumis, le tirature e le date di emissione sono:

5 euro Toscanini: 7.000 FDC non prima del 3/9/07

5 euro Spinelli: 7.000 FDC non prima del 12/7/07

5 euro Garibaldi: 8.000 forse il 26/6/07

5 euro Kyoto nella serie ufficiale 2007: 20.000 FDC non prima del 31/05/07 e 7.000 FS non prima del 5/11/07

10 euro Canova 8.000 FS non prima del 25/10/07

10 euro Scuola Arte Medaglia: 8.000 FDC non prima del 3/9/07

20 euro Irlanda: 3.500 FS non prima del 27/9/07

50 euro Norvegia: 2.000 FS non prima del 27/9/07

Comunque di tutte queste informazioni non esiste ancora nessun Decreto Ministeriale che le ufficializzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto tutte, qualcuno sà anche le varie tirature.??

216691[/snapback]

Che io sappia le tirature ancora non sono note.

Quelle che hai indicato credo che siano solo in via previsionale

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le altre e ditemi cosa ne pensate.

216683[/snapback]

anche se non mi interesseranno ...

viste cosi potrebbero essere "caruccie" vedremo poi di volta in volta che avremo immagine migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due 10 euro con 8000 pz di tiratura, se vengono confermati, diventano come quelle del Mantegna.... vendute più o meno a 43 - 45 euro ora se le vuoi le trovi a 80 - 90 euro.

Quasi quasi se ne potrebbero prendere un paio per tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due 10 euro con 8000 pz di tiratura, se vengono confermati, diventano come quelle del Mantegna....  vendute più o meno a 43 - 45 euro ora se le vuoi le trovi a 80 - 90 euro.

Quasi quasi se ne potrebbero prendere un paio per tipo.

216713[/snapback]

Se vengono confermate le tirature hai perfettamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Si, è proprio l'isola di Ventotene; dove Altiero Spinelli fu confinato dal tribunale speciale nel 1927 e dove, insieme con Ernesto Rossi, elaborò il "Manifesto di Ventotene" nel 1941.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri il 5 euro Spinelli , moneta piuttosto anonima :(

Al contrario l 'isola di Ventotene e' un vero gioiello naturalistico , vi ho passato giusto la scorsa settimana una bella giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri il 5 euro Spinelli  , moneta piuttosto anonima  :(

Al contrario l 'isola di Ventotene e' un vero gioiello naturalistico , vi ho passato giusto la scorsa settimana una bella giornata    :)

247425[/snapback]

A quale sede dell' IPZS l'hai comprata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale sede dell' IPZS l'hai comprata ?

247484[/snapback]

Comprata da negoziante che opera anche su Ebay

A quanto mi e' stato riferito solo da oggi e' disponibile nell' IPZS Roma

Risulta anche a te ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi e' stato riferito solo da oggi e' disponibile nell' IPZS Roma

Risulta anche a te ?

247496[/snapback]

Io l'ho presa martedì :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri il 5 euro Spinelli  , moneta piuttosto anonima  :(

Al contrario l 'isola di Ventotene e' un vero gioiello naturalistico , vi ho passato giusto la scorsa settimana una bella giornata    :)

247425[/snapback]

Ho comprato il 5 euro Spinelli e concordo pienamente con te "moneta veramente anonima"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

allora siete contenti delle ultime emissioni, roba da leccarsi i baffi, monete ricercatissime, a proposoto Piergi00 sei sempre dell'opinione che la moneta del Mantegna è stata una mossa speculativa di alcuni negozianti? O piuttosto come avevamo fatto cenno in altro forum, che piuttosto l'offerta delle monete ( di queste già uscite e delle future ) non sia sufficiente a soddisfare la domanda di tutti i collezionisti?

Bisogna dar atto alla Zecca di un'ottima manovra, in questo modo ha ravvivato i collezionisti stanchi di collezionare monete che perdevano valore nel tempo in quanto inflazionate, per di piu ha ottenuto il tutto venduto.

Se telefonate alla zecca vi rispondono che stanno caricando le richieste del 25 giugno, quindi deduco che come per garibaldi , come spinelli anche le prossime emissioni saranno sold out -

Quindi diamo merito alla Zecca per questa politica... ben venga e speriamo che sia cosi anche in futuro con le emissioni del 2008.

Anche perchè solo cosi riesco a comprarle tutte ;) a buon intenditor poche parole.

Ciao da cubalibre31

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

allora siete contenti delle ultime emissioni, roba da leccarsi i baffi, monete ricercatissime

249147[/snapback]

...infatti,al circolo che frequento ben 9 persone che le collezionavano,dopo la "vergogna" del Mantegna hanno smesso di collezionarle,fortuna che almeno uno è rimasto,ed ha giurato che alla prima che non riesce ad avere alla fonte lascia pure lui...

Cmq siete sulla buona strada per rimanere in pochi,e forse per questo riuscirete sempre ad averle...finchè non ritenteranno con un altra manovra speculativa a decimarvi ulteriormente ;)

Aspettate un paio di annetti per vedere la fantomatica rarità del Mantegna....ma per piacere ;)

Mi raccomando...è solo una considerazione personale,nessun problema ne con te ne con nessun altro che le colleziona,ci mancherebbe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.