Vai al contenuto
IGNORED

Gallieno variante?

Risposte migliori

Buongiorno,

ho compiuto una ricerca per questo antoniniano di Gallieno:

293751905_desertpatinagallienodiritto.jpg.14db84485be2ca64816c107ce72144a9.jpg1648712358_desertpatinagallienorovescio.jpg.1b792650be4413896f9d0292dd4b4a85.jpg

trovando un confronto che me lo cataloga come RIC Roma, 192. Questa dovrebbe essere la variante con busto corazzato, meno comune di quella a busto scoperto.

Comunque la presenza della "T" in exergo non mi risulta, nel senso che ho trovato dei riferimenti senza lettere.

Qual'è la vostra opinione?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il Gobl lo classifica come segue

Göbl 547n
(2 examples)
GALLIENVS AVG FELICIT PVBL erf_ri3191t.jpg
erf_ri1337t.jpg
Radiate cuirassed bust right Felicitas seated left, holding caduceus in right hand and cornucopia in left. T in exergue.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Illyricum65 dice:

Grazie @profausto!

Ma lo considerato un not in RIC a questo punto o un RIC 192 var? Tu come lo catalogheresti?

Ciao

Illyricum

;)

io lo metterei come 192 var ( Gobl 547n)

ciao

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.