Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto su Nomisma ,ma anche in un altro sito , una moneta raffigurante Sibilla e Michelangelo, c'è qualcosa che non mi convince: se non erro questa moneta dovrebbe avere  sul D la dicitura Repubblica Italiana , queste che ho visto all'asta hanno scritto Cogne. Secondo voi è o non è il progetto in cupronichel del 1975  (500 £)  ? 

Inviato
55 minuti fa, mamic dice:

Ho visto su Nomisma ,ma anche in un altro sito , una moneta raffigurante Sibilla e Michelangelo, c'è qualcosa che non mi convince: se non erro questa moneta dovrebbe avere  sul D la dicitura Repubblica Italiana , queste che ho visto all'asta hanno scritto Cogne. Secondo voi è o non è il progetto in cupronichel del 1975  (500 £)  ? 

potresti farci avere il Link?

Awards

Inviato
32 minuti fa, cembruno5500 dice:

potresti farci avere il Link?

era su Nomisma  asta N° 57

Inviato
4 minuti fa, mamic dice:

era su Nomisma  asta N° 57

noz.cogne sibilla.jpg

noz.cogne sibilla.Mjpg.jpg

Inviato (modificato)

Nazionale Cogne è l' Acciaieria (Aosta) ma sinceramente non ho elementi.

Sulla descrizione cosa c' era scritto?

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

Nazionale Cogne è l' Acciaieria (Aosta) ma sinceramente non ho elementi.

Sulla descrizione cosa c' era scritto?

progetto della zecca di Cogne  --- viene citato anche Luppino 554/555

Inviato
50 minuti fa, legionario dice:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4759&category=140727&lot=3924051

Sono progetti però di una azienda privata (anche se lavorava per la zecca).

A me risultano che ci  sono progetti in Ac e in Cn sempre con la scritta Rep. Italiana; di diametro uguale ma non corrispondono a quello messo  all'asta. Poi posso sbagliarmi , a voi risulta che quella che ho postato sia da considerarsi un progetto ?

Inviato
21 ore fa, mamic dice:

A me risultano che ci  sono progetti in Ac e in Cn sempre con la scritta Rep. Italiana; di diametro uguale ma non corrispondono a quello messo  all'asta. Poi posso sbagliarmi , a voi risulta che quella che ho postato sia da considerarsi un progetto ?

sì ma da una Società privata

Awards

Inviato
Il ‎13‎/‎05‎/‎2019 alle 19:28, cembruno5500 dice:

sì ma da una Società privata

che non vale nulla numismaticamente ? O meglio , che non è paragonabile ,in termini di valore numismatico ,alle simili con la scritta rep. Italiana ?  La mia è una domanda NON un'affermazione

Inviato

il valore, il prezzo, lo decide il mercato, cioè la richiesta che c'è

Awards

Inviato

rendiamola più chiara questa risposta , posso azzardare che: quella che ho postato numismaticamente vale 400 euro  e ,quelle con la leggenda Rep.Italiana  in Ac e in CN  ne valgono 4.000  (cad,) ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.