Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi posto questo carlino di Luigi XII ultimo re angioino di Napoli. Sin dal momento della sua elezione Luigi XII decise di riprendersi il regno di Napoli. Concluse quindi accordi con Il sovrano spagnolo Ferdinando detto il Cattolico che prevedeva una divisione del regno di Napoli in due, rimanevano angioine il nord, Terra di Lavoro e Napoli. Ferdinando il Cattolico fece ben presto carta straccia di tale accordo, sconfisse gli Angioini e conquistò Napoli. saluti Eliodoro

IMG_20190503_170846.jpg

IMG_20190503_170830.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Complimenti Elio! Moneta rara e di largo modulo, su questa monetazione della zecca di Napoli (che non presenta le sigle degli ufficiali di zecca) ha scritto un bellissimo articolo Raffaele Iula sul Bollettino del CNP.

Inviato
Adesso, francesco77 dice:

Complimenti Elio! Moneta rara e di largo modulo, su questa monetazione della zecca di Napoli (che non presenta le sigle degli ufficiali di zecca) ha scritto un bellissimo articolo Raffaele Iula sul Bollettino del CNP.

Raffaele è sempre un'ottima penna, l'ho appena riletto il suo articolo. Questa tipologia, come del resto quella emessa da Ferdinando il  Cattolico, presenta spesso profonde tosature. Mi è andata bene, diciamo

Inviato
15 ore fa, eliodoro dice:

Ciao a tutti, vi posto questo carlino di Luigi XII ultimo re angioino di Napoli. Sin dal momento della sua elezione Luigi XII decise di riprendersi il regno di Napoli. Concluse quindi accordi con Il sovrano spagnolo Ferdinando detto il Cattolico che prevedeva una divisione del regno di Napoli in due, rimanevano angioine il nord, Terra di Lavoro e Napoli. Ferdinando il Cattolico fece ben presto carta straccia di tale accordo, sconfisse gli Angioini e conquistò Napoli. saluti Eliodoro

IMG_20190503_170846.jpg

IMG_20190503_170830.jpg

Ad avercene.... una tipologia che mi ha sempre affascinato, per la rappresentazione di Luigi XII seduto in trono ammaliante, e per quella croce patente gigliata, affascinantissima....e poi ovviamente perchè....ghe ne miga....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.