Vai al contenuto
IGNORED

sogno

Risposte migliori

Inviato
scusate volevo informazioni per diventare perito
dove si fanno i corsi e tutto quello che mi potete dire
grazie

Inviato
Io so solamente che gli esami si fanno alla Camera di Commercio e, mi sembra, al tribunale. :)

Per quanto riguarda i corsi, non ne ho mai sentito parlare, ma non ti nascondo che anche a me piacerebbe frequentarli se ci fossero. :P

Cmq penso che per diventare perito bisogna studiare un bel po' :P

Una cosa poi mi interessa più delle altre, e cioè sapere quanti periti ci sono in Italia. Credo ci sarà un albo? :) (BOH?) :)

Non vorrei invece che per diventare perito bisogna fare un concorso simile a quello per notai. <_< <_< Non si sa mai :( :D :P

Ciao ;)

Inviato
ho trovato un sito dove puoi fare domande al prof. G. C. (non so se posso mettere il nome)
chiedendoglielo appena avro la risposta vi faro sapere

Inviato
[color="blue"]Bella domanda!!! B)
Al momento non esistono corsi e non credo che potranno esistere,almeno seriamente parlando,finchè non ci sarà un Albo legislicamente riconosciuto dallo Stato!
I migliori Periti sono quasi tutti laureati, c'è un ramo in Archeologia, credo, che sia dedicato alla Numismatica.
Per passare gli esami devi aver fatto esperienze riconosciute e riscontrate da altri Periti dove si dimostra la qualificazione nel riconoscere le varie monete!
Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile!
Comunque il primo passo da fare è affiancarsi ad un Perito! :rolleyes:
Ciao
F.[/color]

Inviato
[quote]Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile![/quote]

Ciò vuol dire che hai posto una domanda nella rubrica -la posta dei lettori- o che invece ci sarà proprio un articolo specifico.

ciao ;)

Inviato
[color="blue"]Dovrebbe esserci un'articolo nella posta...... Gli Esperti Rispondono! :)
Perchè la domanda l'ho fatta al Perito E. Tevere che scrive lì , ed è stato deciso di mettere l'articolo come se fosse una risposta ad un lettore! ;)
Ciao
F.[/color]

Inviato
Cmq il primo di noi che diventerà ufficialmente perito numismatico deve prometterà che offrirà minimo una perizia gratis a tutti i partecipanti al forum! :D

Inviato
[quote]legislicamente[/quote]

AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH :o

Inviato
Aderisco alla proposta di Paolino :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.