Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, 

A molti lo ho mostrato dal vivo è un grosso piuttosto ben conservato. Nel campo F M ai lati del castello, in leggenda la scritta Mediolanum. Il peso è 3,14 grammi. Moneta è circa Rara1. Si tratta di un grosso di Filippo Maria Visconti siamo tra il 1421 e il 1435. Questo è una delle due tipologie di grosso di Filippo Maria Visconti l'altro con lo stemma sopra il castello è più bello ma è circa Raro3. Il 1400 è per Genova il periodo delle dominazioni straniere Milano e i Francesi si sono alternati al potere. 

Screenshot_20190501_191137.jpg

Screenshot_20190510_204519.jpg

• Mi piace 5

Inviato
6 ore fa, principesax dice:

Ciao, 

A molti lo ho mostrato dal vivo è un grosso piuttosto ben conservato. Nel campo F M ai lati del castello, in leggenda la scritta Mediolanum. Il peso è 3,14 grammi. Moneta è circa Rara1. Si tratta di un grosso di Filippo Maria Visconti siamo tra il 1421 e il 1435. Questo è una delle due tipologie di grosso di Filippo Maria Visconti l'altro con lo stemma sopra il castello è più bello ma è circa Raro3. Il 1400 è per Genova il periodo delle dominazioni straniere Milano e i Francesi si sono alternati al potere. 

Screenshot_20190501_191137.jpg

Screenshot_20190510_204519.jpg

Tondello meritevole sicuramente carissimo, solo per quello che rappresenta per il periodo, però dire che siamo stranieri quando siamo ad un'oretta da voi...:D

p.s. Certo che quella biscia fa proprio impressione su Genova...

Stupenda...:good:

Inviato

La moneta è stata leggermente lavata ma con calma prenderà un po' di ossigeno. 

Il bambino in bocca al serpente, è davvero un bambino o ci sono altre intepretazioni? 

Inviato

Ah.. questo biscione...    

Io ce l'ho accanto alle finestre...:D

Risultati immagini per biscione milanese

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.