Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 100mila Lire Manzoni

Risposte migliori

Staff
Inviato (modificato)
15 minuti fa, ilferridipistoia dice:

Il bello è che vi rispondete tra di voi giudicando e sputando anche sentenze senza sapere di cosa state parlando. Fareste meglio a pesare le parole.

Inoltre, a "dati sensibili", io ho dato anche il mio indirizzo, quindi facciamola finita di raccontare balle. La gente lavora, e puo succedere di dimenticarsi anche di discussioni e contrattazioni online. Poi se qualcuno di voi ha tempo solo per Internet buon per voi.

Caro ilnumismatico, grazie per le tue indicazioni che ho ascoltato con piacere, ma non ho chiesto di essere "istruito" da te, semmai avevo chiesto delle semplici valutazioni. Tutta questa lezione di vita l'avete scatenata voi. vedo con piacere che su altri post vi limitate velocemente ad indicare valori e prezzi senza problemi,

8 minuti fa, ilferridipistoia dice:

Lo credo anche io. Ho postato delle foto nitide di banconote per avere delle vostre valutazioni a riguardo, come fanno in tanti, e questo è il risultato.

Spero comunque di poter continuare a "sfruttare" le vostre conoscenze in ambito di cartamoneta italiana, per la quale coi prezzi, come detto, non sono affatto ferrato.

allora, prima di tutto io non istruisco nessuno, ho semplicemente spiegato cosa sarebbe stato necessario capire per poterti aiutare ad identificare meglio la qualità della tue banconote.

inoltre, come è parso chiaro, le tue foto non sono chiare ai fini della valutazione, infatti tutti noi abbiamo sempre dato delle valutazioni di massima.

In quanti ai prezzi, se leggi i miei interventi, io molto molto sporadicamente azzardo valutazioni commerciali (aggiungo: non davo alcuna valutazione APPUNTO per i dubbi che ancora avevo e che avevo molto bene spiegato. Mi pare una più che logica ragione SE ci fosse desiderio di approfondire e non arrivare esclusivamente ad una cifra)

Per quanto mi riguarda, non ho "sputato alcuna sentenza", rimanendo sempre nella correttezza formale. Semmai sei tu che scrivi che non sei "estremamente esperto" e mi sono limitato a darti delle indicazioni BASILARI che ti potrebbero aiutare NON SOLO per le banconote italiane ma per tutta la cartamoneta in generale.

sempre con cordialità 

fabrizio 

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato

Se rileggessi il post, ho spiegato chiaramente di non essere estremamente esperto di CARTAMONETA ITALIANA. Da quel momento é cominciata una "gara di solidarietà" nei miei confronti per spiegarmi/insegnarmi, quando la mia domanda era precisa. Chiaramente non ho obbligato nessuno arispondermi ed ho accolto con piacere le vostre risposte.

Comunque, come detto, chiudiamola qui.

A buon rendere

Staff
Inviato (modificato)
2 ore fa, ilferridipistoia dice:

Se rileggessi il post, ho spiegato chiaramente di non essere estremamente esperto di CARTAMONETA ITALIANA. Da quel momento é cominciata una "gara di solidarietà" nei miei confronti per spiegarmi/insegnarmi, quando la mia domanda era precisa. Chiaramente non ho obbligato nessuno arispondermi ed ho accolto con piacere le vostre risposte.

Comunque, come detto, chiudiamola qui.

A buon rendere

Ripeto una precisazione: riguardo alle conservazioni, il fds E' UGUALE PER TUTTI, italiana  non. ;) 

La "gara di solidarietà" era appunto aiutarti a farti capire come valutarla, visto che non si può parlare di valutazione economica se non è chiara la conservazione (come appunto era il tuo caso);
ma dal momento che a te interessa solo sapere il valore, è chiaro che si è innescata una spirale di fraintendimenti.

Modificato da ilnumismatico
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.