Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

avrei bisogno dell'aiuto degli amici del forum per un consiglio: vorrei acquistare un libro su prove e progetti relativi alla monetazione dei Savoia (da Vittorio Emanuele II) e sono indeciso tra i due volumi dell'Attardi e il relativo volume del Luppino.

Non sono riuscito a capire bene la differenza tra le due opere e non ho potuto trovare uno spunto in altre discussioni sul forum per cui vi chiederei se possibile , anche tramite MP, un suggerimento o delle indicazioni circa l'acquisto che dovrei fare.

Vi ringrazio in anticipo.

Inviato

Bhe quello di Luppino è più recente quindi più aggiornato ed inoltre se ti venisse qualche dubbio in merito a ciò che vi è scritto l'autore è vivente ed iscritto qui, io prenderei quello 

• Grazie 1

Inviato

Se sei interessato solo a prove e progetti sicuramente il volume di Domenico Luppino

Se segui anche le varianti e gli innumerevoli errori suggerisco l' Attardi

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Il Luppino sicuramente,è il piu'aggiornato e completo.L'Attardi purtroppo manca di alcune prove e progetti,non ci sono tutte,io tornassi indietro non lo ricomprerei.

Modificato da jena
  • Mi piace 1

Inviato

Facendo una ricerca su internet del titolo ("Prove e progetti e rarità numismatiche della monetazione italiana. Volume I - Casa Savoia 1713/1946) puoi trovare alcuni negozi di numismatica che lo offrono in vendita, anche con spedizione postale. 

Inviato

sulla baia ne trovi oppure ti ho mandato un link in privato

Inviato

Oppure puoi rivolgerti direttamente all'editore  : Montenegro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho comperato ad un'Asta su Catawiki  il volume "Prove e Progetti " di Domenico Luppino ( di seconda mano, ma come nuovo, ed un prezzo favorevole. L'Editore Montenegro lo vende nuovo a 150 E. ). Te lo consiglio è un libro da avere in biblioteca ). Dello stesso Autore ti consiglio anche "Stato e Collezionismo - Indagine sulla Numismatica" libro che considero fondamentale per chi, oltre che collezionista, è anche uno studioso di numismatica ( E' piuttosto caro... E. 200 da Montenegro, con un po' di pazienza lo puoi trovare di seconda mano su vari siti ). 

Saluti

• Grazie 1

Inviato

Ciao

Anch’io possiedo entrambi i libri di Luppino, li ho presi in negozio a circa 200€ per la coppia

È una bella spesa ma se studi il Regno sono utilissimi e valgono sicuramente il loro costo

Saluti

• Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti per i vs suggerimenti.

Per adesso sono riuscito a procurarmi il volume del Luppino. Con calma, se trovo a buon mercato, vorrei acquistare anche altri volumi.

• Grazie 2

Inviato

https://www.ebay.it/itm/153444129127

mi faccio un po' di pubblicità,,,visto che ne ho venduti parecchi e ne ho ancora disponibili 

NL* LIBRO PROVE E PROGETTI RARITA' DI CASA SAVOIA 1713-1946 DOMENICO LUPPINO

potete anche contattarmi direttamente

grazie

Massimo Filisina Numismatica Leonessa

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.