Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qual’è un pezzo che prima o poi volete mettere in collezione? REALISTICAMENTE per quelle che sono le mie possibilità un giorno vorrei mettere un 50 lire buoi, accontentandomi di un buon MB, stirato,lavato,restaurato e chi più ne può più ne metta ? altre tipologie più rare del 50 buoi non potrò mai permettermele e quindi per me sono fuori gioco,voi invece? Quale è il vostro prossimo obiettivo “impossibile”?

Supporter
Inviato

Le mie "impossibili" sono tutte da mutuo :D Semmai possiamo dire quelle che non sono proprio impossibili ma che comunque richiedono un certo impegno economico, non sono di certo un "obiettivo" le banconote da 10.000 euro. Per esempio, il 50 lire buoi che vorresti con i difetti che hai menzionato è accessibile, è pur sempre una banconota costosa, ma non impossibile.

Per me ci sarebbero 500 e 1000 lire del Banco di Sicilia, comunemente usate naturalmente, banconote non impossibili che spero di annoverare nella mia raccolta prossimamente.

Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, nikita_ dice:

Le mie "impossibili" sono tutte da mutuo :D Semmai possiamo dire quelle che non sono proprio impossibili ma che comunque richiedono un certo impegno economico, non sono di certo un "obiettivo" le banconote da 10.000 euro. Per esempio, il 50 lire buoi che vorresti con i difetti che hai menzionato è accessibile, è pur sempre una banconota costosa, ma non impossibile.

Per me ci sarebbero 500 e 1000 lire del Banco di Sicilia, comunemente usate naturalmente, banconote non impossibili che spero di annoverare nella mia raccolta prossimamente.

Infatti intendevo banconote “impossibili” perché molto costose ma comunque accessibili con qualche sacrificio prima o poi lo si possono acquistare. Ovviamente poi dipende dalle proprie tasche. Altrimenti credo che per banconote impossibili per davvero un po’ tutti direbbero le 500/1000 barbetti matrice e via dicendo ?

Modificato da jaconico

Inviato (modificato)

Dubito di aver spazio sufficiente per inserirle tutte...:rolleyes:

Modificato da PriamoB

Inviato
6 ore fa, nikita_ dice:

Per me ci sarebbero 500 e 1000 lire del Banco di Sicilia

Primo o secondo tipo? :blush:

Supporter
Inviato
42 minuti fa, PriamoB dice:

Primo o secondo tipo? :blush:

Stiamo parlando di quelle non impossibili :D il secondo tipo naturalmente, stampate sino agli anni '20.

Awards

Inviato

Quelle che vorrei mettere in collezione, anche realisticamente parlando sono inarrivabili. Parlo del 25 lire 1902, 25 lire Maltese Rosi Brnardini, 5000 mila lire Testina, 500 e 1000 mile barbetti del '50........ Credo che le loro caselle resteranno sempre , forse, vuote. Per le altre, visti i tanti anni di collezionismo, in qualche modo sono inserite nella collezione.

Inviato (modificato)

Il mio prossimo impossibile è la 500 barbetti matrice. Ovviamente per colpa di quel santo di Nikita ?

Recentemente sono arrivato a offrire quasi 3000 euro per questa meraviglia - visto che secondo me ne valeva quasi il doppio - ma purtroppo non me la sono aggiudicata (oppure ho risparmiato 3000 euro, a seconda di come la si guarda).

Anzi, che ve ne pare? 

s-l1600.jpg

Modificato da wstefano
  • Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, wstefano dice:

Il mio prossimo impossibile è la 500 barbetti matrice. Ovviamente per colpa di quel santo di Nikita ?

Recentemente sono arrivato a offrire quasi 3000 euro per questa meraviglia - visto che secondo me ne valeva quasi il doppio - ma purtroppo non me la sono aggiudicata (oppure ho risparmiato 3000 euro, a seconda di come la si guarda).

Anzi, che ve ne pare? 

s-l1600.jpg

Ciao Stefano, riesci sempre a stupirmi, per un po non ti si legge, poi, all'improvviso arrivi con una cosina così, una robetta da qualche migliaio di euro... :good:

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ottima banconota, ma l'impegno economico è piuttosto notevole, personalmente nel menzionare le banconote "obiettivo" mi sono fermato a quote alte ma non impossibili (400-600 euro), inutile menzionare banconote da migliaia di euro.

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato
9 minuti fa, nikita_ dice:

Ottima banconota, ma l'impegno economico è piuttosto notevole, personalmente nel menzionare le banconote "obiettivo" mi sono fermato a quote altre ma non impossibili (400-600 euro), inutile menzionare banconote da migliaia di euro.

Vabbè se uno ha la possibilità di spendere 5 mila euro come se fossero 500 diventa un obbiettivo impossibile, ma non troppo ?

Inviato
16 minuti fa, jaconico dice:

Vabbè se uno ha la possibilità di spendere 5 mila euro come se fossero 500 diventa un obbiettivo impossibile, ma non troppo ?

Macché. Mi sarei indebitato per mesi, ma pensavo proprio che ne valesse la pena, visto che l’investimento iniziale sarebbe stato quasi raddoppiato. O forse no? Per questo ho chiesto il vostro parere ?

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

Macché. Mi sarei indebitato per mesi, ma pensavo proprio che ne valesse la pena, visto che l’investimento iniziale sarebbe stato quasi raddoppiato. O forse no? Per questo ho chiesto il vostro parere ?

Ne valeva la pena, pezzo così bello che altro che investimento, me lo sarei portato in tomba anche ?

• Haha 1

Supporter
Inviato

Impossibile   (quantomeno per me)

890785110_ITA0062o2.jpg.30acee7f0f3507bce738f65b0142ee30.jpg

Non impossibile ma impegnativa

1967756642_ITA0062o23.jpg.d31e1a008fc79fbf035888fe021f1cb8.jpg

Possibile...  :D

568048270_ITA0062o233.jpg.c400661094126c426afcd3afc3101ab0.jpg

• Haha 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)
Il 8/5/2019 alle 20:29, wstefano dice:

Anzi, che ve ne pare? 

s-l1600.jpg

bella e li stra-vale 3000€... ma secondo me, li hai risparmiati! come propensione agli acquisti sono sulla stessa lunghezza d'onda di @nikita_

Modificato da ilnumismatico
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Apperò!  mica avete indovinato che auto sono! :P

appero.jpg.3a0bb3e02ccde13e21dea59a2992c91c.jpg

Awards

Inviato
Il 8/5/2019 alle 20:29, wstefano dice:

Anzi, che ve ne pare? 

s-l1600.jpg

Stupenda avendone la possibilità l’avrei senz’altro presa, a quella cifra sarebbe stato senz’altro un ottimo affare.

• Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, nikita_ dice:

Pure io sono ignorante come jaconico. Non vado al di là di “una gialla e due bianche” ?

• Haha 1

Inviato
19 ore fa, nikita_ dice:

Diamogli un tocco numismatico :D:D

Lamborghini, R2, non circolata

Jaguar: Non comune,  non circolata

C1:  Comune, non circolata

• Haha 2

Supporter
Inviato (modificato)
24 minuti fa, miza dice:

Diamogli un tocco numismatico :D

Lamborghini, R2, non circolata

Jaguar: Non comune,  non circolata

C1:  Comune, non circolata

Volendogli dare un tocco numismatico ne hai indovinata solo una, la Citroen C1      CC = comunissima :lol:

Le altre le hai indovinate solo a metà, è come se tu avessi detto: "una mille lire" -  

Si ok,  ma quale modello?    Capranesi, Testa d'Italia, Verdi, Montessori...      

ps: (le auto sono incorniciate con i bordi del mille lire Barbetti)

Di quel modello della Lamborghini ne ho visto sino ad ora solo una quindi un R5 lo merita, del modello della Jaguar un bel po', solo una R          :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)
44 minuti fa, nikita_ dice:

Volendogli dare un tocco numismatico ne hai indovinata solo una, la Citroen C1      CC = comunissima :lol:

Le altre le hai indovinate solo a metà, è come se tu avessi detto: "una mille lire" -  

Si ok,  ma quale modello?    Capranesi, Testa d'Italia, Verdi, Montessori...      

ps: (le auto sono incorniciate con i bordi del mille lire Barbetti)

Di quel modello della Lamborghini ne ho visto sino ad ora solo una quindi un R5 lo merita, del modello della Jaguar un bel po', solo una R         

Hai ragione.....:good:Ma non chiedermi quanti cavalli hanno...:D, secondo te qual'è il grado di rarità della Jaguar?

Lamborghini Urus 

Jaguar F-PACE

:)

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
24 minuti fa, miza dice:

Hai ragione.....:good:Ma non chiedermi quanti cavalli hanno...:D, secondo te qual'è il grado di rarità della Jaguar?

Lamborghini Urus 

Jaguar F-PACE

:)

.........indovinato!    :)

La rarità della Jaguar? credo NC (non comune) od al massimo R (rara), non proprio costosissima ma alquanto impegnativa. Mi piace soprattutto il retro... (a chi non piace? :P ) quasi tutte le suw con quel portellone posteriore hanno un non so chè di somigliante, metto nel calderone anche la mia Hyundai tucson, la Jaguar è diversa.

ps:

:offtopic:

Scusate l'off topic, questa discussione è dedicata alla banconote, ma volendoci riflettere bene... per entrare in possesso di queste auto ci vogliono un bel mucchio di banconote! :rofl:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Tornando in tema della discussione. Un’altra banconota “impossibile” per le mie finanze ma comunque possibile nei limiti del portafoglio sarebbe aggiungere in collezione un 25 lire aquila. Banca d’italia O biglietto di stato fa niente, tanto mi mancano entrambi 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.