Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a capire se sono falsi??

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buona sera a tutti!

ho due monete, una morgan e una seated liberty, ma non saprei capire se sono vere o meno, la prima “sembrerebbe” vera ma la seconda non saprei ma visto che non trovo foto come questa ho idea non lo sia?

0A9C1C7A-9D0E-40BD-9ECF-5E5D263D5502.jpeg.b24fa938d0048ea49605cf52c70654d9.jpeg

EDIT: appena posso carico foto più belle,purtroppo il cellulare fa le foto troppo grosse e mi lascia ridurre la qualitá?

Modificato da tony22

Inviato

Ho i miei dubbi... Prova a vedere se sono calamitabili

Awards

Supporter
Inviato
18 ore fa, tony22 dice:

buona sera a tutti!

ho due monete, una morgan e una seated liberty, ma non saprei capire se sono vere o meno, la prima “sembrerebbe” vera ma la seconda non saprei ma visto che non trovo foto come questa ho idea non lo sia?

Ciao, la Morgan sembrerebbe buona ma ci vogliono foto decisamente migliori (nonché peso e diametro), la seconda la trovi sul web inserendo in un motore di ricerca "commercial dollar 1872" e non seated liberty. Una moneta estremamente rara..... significa che le riproduzioni sono all'ordine del giorno.

Awards

Inviato

Buonasera a tutti,

concordo in pieno con Nikita, il Morgan sembra decisamente autentico, moneta pittosto comune in quello stato di conservazione, forse bb pieno, la seconda malgrado la foto non permetta a pieno di poterla ben visionare, sembra molto - molto dubbia, presenda dei fondi irreali per una moneta autentica e di grande rarità

Inviato

A me non piace neanche il morgan. Troppo cicciotta la ragazza. Ormai c'e' l'invasione di patacche cinesi anche per monete comuni.

Awards

Inviato

Nessun dubbio che la seconda sia una riproduzione senza valore. Non si tratta nemmeno di una moneta emessa, ma di un pattern, una moneta di prova coniata in pochissimi esemplari in diversi metalli (argento, rame, alluminio), e poi mai realizzata per la circolazione.

Dal sito PCGS:

"Struck from William Barber's lower relief copy of the Longacre Indian princess design, examples were struck in the following combinations: Silver with reeded edge J1214/P1355 with about a half dozen known; silver with plain edge J1215/P1356 with at least 3 known; copper with reeded edge J1216/P1357 with about a half dozen known; copper with plain edge J1217/P1358 with 3 or 4 known; and aluminum with reeded edge J1218/P1359 with only the 2 Farouk coins confirmed. Estimated Value $10,000 - 12,000"

Va da se che una moneta del genere non te la ritrovi per caso ;)

Quanto al Morgan servono foto migliori e, possibilmente, i dati ponderali (peso e diametro), da questa foto è impossibile dare una valutazione. Io, per esempio, non riesco nemmeno a capire se ci sia o no un segno di zecca, nel punto dove dovrebbe essere vedo qualcosa, ma :whome:

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Ho il deciso sospetto che siano entrambe false e di pessima qualità..

Inviato

grazie a tutti!

domani vi posto foto migliori con il peso,per la morgan si vede la “s” ma capisco che con questa qualità si veda poco?

devo passare le foto sul pc per ridurne il peso.

cosa ne faccio della seconda?la tengo per ricordo o la butto??

ho anche una terza moneta che credevo di aver perso....il disordine regna sovrano qua,domani la pubblico, sopra c’è scritto “king of hawaii” e da un lato c’è lo stemma ma è colorato, purtroppo non è in perfetto stato ma magari mi sapete dire qualcosa?

grazie ancora a tutti!!

Inviato
10 ore fa, tony22 dice:

per la morgan si vede la “s”

San Francisco, moneta non rara in media conservazione, ma nemmeno tra le più comuni. Per una conservazione che, con tutte le cautele del caso, stimerei nel range di XF, possono volerci un centinaio di euro. Aspettiamo le nuove foto e, soprattutto, se riesci, il peso.

petronius :)

Inviato (modificato)

rieccomi, purtroppo il bilancino mi si é rotto in quanto ho scordato di pulirlo dopo aver fatto un lavoro con la resina?

IMG_1261.jpg.e2fae9663c92daf15ff866395b501a05.jpg

spero si vedano meglio, ho ridotto la grandezza

IMG_1252.jpg.3d9e52d1d29a2df48ca41f813b9b4896.jpg

IMG_1253.jpg.d8aa69d1ea9487e998f2f0c499ec9302.jpg

e in piú ho questa che purtroppo é rovinata e piegata:

IMG_1265.jpg.5f2f15cfcb70ea1ff7e72d4ccc614c3e.jpg

IMG_1266.jpg.20aef6728a9134dcf7703ab18141bf4c.jpg

Modificato da tony22

Inviato

rieccomi!

non sono propriamente certo del bilancino,sicuramente pesa qualcosa di meno ma poca roba.

"seated liberty": peso 17g , diametro 37,9 mm

morgan: peso 17g , diametro 38,1

"king of hawaii" : peso 24g , diametro 37,9 mm ( peró perde qualche mm perché é un pó piegata)

immagino che i pesi delle prime due non vadano bene vero??

Inviato
24 minuti fa, tony22 dice:

morgan: peso 17g , diametro 38,1

100% che il morgan è una riproduzione perchè è più leggero di 10 gr :(

Inviato (modificato)

perfetto!?

grazie a tutti, siete stati gentilissimi !!

secondo voi cosa ne dovrei fare?

Modificato da tony22

Inviato
1 minuto fa, tony22 dice:

secondo voi cosa ne dovrei fare?

Potresti usarli come tappabuchi nella tua collezione in attesa degli originali

Inviato

Tutti falsi da mercatino, come temevo...li puoi conservare come ricordo o disfartene..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.