Vai al contenuto
IGNORED

Idea per un regalo

Nicolaps

Risposte migliori

Ciao a tutti. Vorrei fare un regalo a mio padre che è collezionista da sempre. Avevo in mente di regalargli una moneta d'oro e il budget è di 150 euro. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Credo che a tuo papà, collezionista da sempre, faccia piacere ricevere una qualsiasi moneta che rientri nella tipologia di quelle che colleziona e che non ha ... ma anche un bel libro che tratta delle stesse monete può essere un piacevole regalo.

Regalare una moneta d'oro, magari avulsa dalla monetazione che segue, certamente farà piacere, ma non apporterebbe nulla a ciò che predilige.

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi regalargli una moneta è necessario per forza sapere quali paesi / epoche / tipologie colleziona esattamente.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Era per la sua pensione e avevo pensato a un regalo importante. Però effettivamente potrei con lo stesso budget comprare più monete che a lui mancano. Sapete consigliarmi siti affidabili? O anche negozi fisici a cui rivolgermi di persona zona Veneto? Invece per il libro quale sarebbe migliore? Ho visto il gigante su amazon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che le ha di tutto Il mondo. Però cura in particolare quelle italiane ne ha anche di stati preunitari. E poi ovviamente gli euro. Non ha monete antiche tipo romane anche se penso che gli piacerebbe possederne. Anche se avrei timore di acquistare falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere sulle monete d'oro per un regalo importante l'ideale sarebbero le lire d'oro circolanti del Regno d'Italia, come queste:

10_lire_1863.jpg

Ovviamente ammesso che non le abbia già, se no di altri stati. Si acquistano solo dai rivenditori autorizzati.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha solo due sterline d'oro che poi in realtà sono un regalo che ha fatto a me e mia sorella. Poi parecchie di argento di vari stati. Però non so magari come diceva qualcuno più su, forse conviene che con gli stessi soldi compro le monete italiane che gli mancano o gli euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le monete in euro ci sono anche emissioni in argento e oro. Alcune sono dedicate a tematiche contemporanee ma non solo.
Facci sapere se c'è qualche tematica storica o culturale del quale è davvero interessato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.