Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me piacciono, e non vedo l'ora di toccarle con mano. Sono dell'idea che le 20 e 50 euro attuali siano migliori di quelli precedenti e penso che abbiano migliorato anche 100 e 200.
Parlavo del mio biglietto da 200 euro in questo post, qualche tempo fa   
...

Purtroppo il trend attuale è questo: banconote colorate e astratte, bruttine da guardare. Andate a vedere le ultime emissioni di Norvegia, Svizzera e Israele, giusto per restare in Europa. Mi sto chiedendo ancora chi abbia progettato il biglietto da 200 corone norvegesi, forse l'associazione dei pescatori di merluzzo ?
I risultati migliori, a questo punto, mi sembrano quelli ottenuti da Polonia e Ungheria: si sono "limitati" a modernizzare le serie in corso da metà degli anni '90, ottenendo biglietti colorati e sicuri ma gradavoli da vedere.
Ad agosto tornerò negli USA e vi assicuro che, come al solito, maneggiare i dollari mi farà rimpiangere gli euro :D

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
6 ore fa, ART dice:

Certo che sono valide. I vari tagli di banconote e monete non possono essere messi fuori corso in certi stati e in altri no.

Le banche non sempre hanno quelli alti disponibili, specialmente le 200, che sono quelle fin'ora stampate in minor numero. In generale (almeno in Italia) tendono ad essere diffidenti con chi chiede cambi di banconote, perchè hanno paura che ci sia sotto riciclaggio di denaro sporco.

Ho capito, grazie mille per le risposte, Però ora che ci penso scusate eh, ma non potrebbero le banche  ordinare pezzi da 200 €(se vengono richieste logicamente) io una banconota chiedo... 

Supporter
Inviato
13 ore fa, miza dice:

Ciao Con questa funzione puoi aggiungere al tuo avatar lo stato d'animo del momento o della giornata...?

Simpatico...

okkeeei grazie! 

La inserisco in una banconota, così non andiamo off topic.

Spenta e piatta :D

200eu.thumb.jpg.dce7b9f278ea17a865b270c355f3b117.jpg

• Haha 1
Awards

Inviato
9 ore fa, apulian dice:

Purtroppo il trend attuale è questo: banconote colorate e astratte, bruttine da guardare. Andate a vedere le ultime emissioni di Norvegia, Svizzera e Israele, giusto per restare in Europa. Mi sto chiedendo ancora chi abbia progettato il biglietto da 200 corone norvegesi, forse l'associazione dei pescatori di merluzzo ?
I risultati migliori, a questo punto, mi sembrano quelli ottenuti da Polonia e Ungheria: si sono "limitati" a modernizzare le serie in corso da metà degli anni '90, ottenendo biglietti colorati e sicuri ma gradavoli da vedere.
Ad agosto tornerò negli USA e vi assicuro che, come al solito, maneggiare i dollari mi farà rimpiangere gli euro :D

E' vero, se gli svizzeri uno sforzo l'hanno fatto gli altri due esempi sono davvero inguardabili, specialmente quello norvegese :lol:

La Polonia mi sembra messa bene, l'Ungheria un po' meno: ai suoi faccioni preferisco comunque la sobrietà dell'euro.

I dollari a dire il vero non mi dispiacciono affatto, sono comunque sempre meglio delle serie del passato: hanno restilizzato aggiungendo un po' di colore ma mantenendo la tradizionale impostazione simil-banconota dell'800.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti! 

Sono riuscito ad entrare in possesso delle 2 nuove banconote, posto il link del video che ho fatto per il mio canale YouTube. 

Un saluto a tutti e buona visione ?

• Mi piace 1

Inviato

Scusate ma mi è venuta un po' di nostalgia....

image.png.a1f27709f070d62a8e8863944ff9bcba.png

Supporter
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Liutprand dice:

Scusate ma mi è venuta un po' di nostalgia....

image.png.a1f27709f070d62a8e8863944ff9bcba.png

Ed è pure una Carli/Barbarito serie W .....anche in questa conservazione ci vogliono almeno un paio di nuovi bigliettoni da 200 € ....  ed a quest'ultimi magari aggiungiamone anche uno nuovo da 100 € dai!  :D

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

migliorate rispetto alle precedenti , ma sempre anonime e poco entusiasmanti

Inviato
48 minuti fa, malawi dice:

migliorate rispetto alle precedenti , ma sempre anonime e poco entusiasmanti

A me non dispiacciono, le trovo migliori sotto ogni aspetto. Essendo una banconota unitaria penso sia difficile poter fare di più, anche se, parere personale mi piacerebbe poterle vedere totalmente in polimero. 

Un grande saluto 

Inviato
17 ore fa, Alex-Vee dice:

A me non dispiacciono, le trovo migliori sotto ogni aspetto. Essendo una banconota unitaria penso sia difficile poter fare di più, anche se, parere personale mi piacerebbe poterle vedere totalmente in polimero. 

Un grande saluto 

è vero che , essendo una banconota unitaria ,lo spazio di manovra è molto ristretto e la creatività è soffocata , tuttavia si potrebbe fare di meglio , ad esempio gli Stati dei Caraibi Orientali , che fanno parte di una unione monetaria ,  stanno emettendo una nuova serie di banconote molto belle e realizzate , come tu vorresti , in polimeri

• Mi piace 1

Inviato

Io avrei usato personaggi rappresentativi  . Tanto qui in Europa abbiamo una storia da far invidia al mondo. Ve lo immaginate un 5 euro Beethoven ? Un 10 euro Van gogh, un 20 euro Dante Alighieri e via dicendo...

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, jaconico dice:

Io avrei usato personaggi rappresentativi  . Tanto qui in Europa abbiamo una storia da far invidia al mondo. Ve lo immaginate un 5 euro Beethoven ? Un 10 euro Van gogh, un 20 euro Dante Alighieri e via dicendo...

Ciao condivido pienamente questo tuo pensiero! Utilizzare personaggi storici che hanno reso grande questa Europa sarebbe stata la mossa giusta. 

A mio parere il grande scoglio resta comunque la realizzazione di banconote totalmente in polimeri, che metterebbe la parola fine ai falsari. 

Un grande saluto a tutti quanti 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si era pensato anche alla soluzione dei personaggi famosi (l'ideale secondo me sarebbe mettere i principali protagonisti del processo d'intregrazione europea) ma fu scartata per paura che qualcuno avrebbe protestato se non ne avesse avuto un suo  raffigurato, quindi finchè l'UE rimarrà una confederazione (o finchè la sua popolazione sarà un po' meno condizionata dalle vecchie balle e convenzioni nazionaliste) non ci sarà molto spazio di manovra in questo campo.

Le banconote in polimeri non mi piacciono proprio, io le farei in durasafe.

Modificato da ART

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Si era pensato anche alla soluzione dei personaggi famosi (l'ideale secondo me sarebbe mettere i principali protagonisti del processo d'intregrazione europea) ma fu scartata per paura che qualcuno avrebbe protestato se non ne avesse avuto un suo  raffigurato, quindi finchè l'UE rimarrà una confederazione (o finchè la sua popolazione sarà un po' meno condizionata dalle vecchie balle e convenzioni nazionaliste) non ci sarà molto spazio di manovra in questo campo.

Le banconote in polimeri non mi piacciono proprio, io le farei in durasafe.

Molto interessante il durasafe, so che gli svizzeri hanno dotato tale carta "tecnologicamente avanzata" per le loro banconote. 

Personalmente sono affascinato dalle banconote in polimero, il modo in cui si possono inserire elementi grafici (addirittura con effetto tridimensionale) o glitterato su sfondo trasparente è una cosa eccezionale. 

Un grande saluto a tutti 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 4/5/2019 alle 03:19, eracle62 dice:

Hanno peggiorato...

Queste non hanno contrasto, quelle precedenti avevano una leggibilità maggiore, e il colore carico dava agio al lato estetico e all'iride..

concordo.

Il mio voto è 4

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.