Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi guardando nella dispensa vedo un uovo pasquale ancora intatto, lo rompo (come fanno i bambini) per vedere la sorpresa

mi è uscita questa medaglia di gr.21,51 e un diametro di mm.38

gradirei dei commenti e notizie

ringrazio anticipatamente

Image561.jpg

Image562.jpg

• Mi piace 1
  • Triste 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 29/4/2019 alle 20:06, ambidestro dice:

Oggi guardando nella dispensa vedo un uovo pasquale ancora intatto, lo rompo (come fanno i bambini) per vedere la sorpresa

Image561.jpg

Image562.jpg

Che meraviglia ..

• Mi piace 1

Inviato

Bella... stelle nel cuore... è la Voltolina 699. Esiste anche con una modanatura che porta l'esemplare a mm.52

Supporter
Inviato
1 ora fa, arrigome dice:

Bella... stelle nel cuore... è la Voltolina 699. Esiste anche con una modanatura che porta l'esemplare a mm.52

Buona giornata

Non solo, l'immagine del leone marciano che tiene nella zampa la Croce ed il motto "SYDERA CORDIS" non è altro che l'impresa del Doge Marino Grimani e questi riesce ad inserirla anche nell'osella dell'anno II del suo dogato.

Poche altre oselle rimandano in maniera così diretta al Doge e/o alla sua casata; più spesso vediamo immagini che alludono, rimandano, hanno inserite nell'allegoria qualche dettaglio più o meno sfumato che identifica il Doge o la sua casata, ma non questa; più esplicita di così ....

Complimenti Mario per questa bellezza.

Di seguito l'immagine dell'osella.

saluti

luciano

Osella D anno II.jpg

Osella R anno II.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao,

oggi sfogliando un vecchio listino della Numismatica Crippa primavera 1997 appare in vendita una medaglia simile al post n.1 a Lire 980.000

Inviato
Il 29/4/2019 alle 20:06, ambidestro dice:

Image561.jpg

Image562.jpg

Ammazza che uovo di pasqua...:)

E che regalone..

Medaglia stupenda per il ritratto del Doge e per i leone Marciano in piedi stante...

Carissimo, stando a ciò che hai condiviso ad oggi, questa Pasqua è stata proprio una bellissima Pasqua numismatica..

Dovrebbero fare le uova numismatiche magari per i più giovani per poterli avvicinare, lancio l'idea...;)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.