Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho recentemente trovato una 100 lire 1965 con asse ruotato a 180 gradi qFDC. Potreste dirmi se si tratta di una rarità o di una comunissima 100 lire? E in ogni caso, potreste valutarla?

Grazie mille

Inviato

Mi fai venire i dubbi: ma ruotata di 180° vuoi dire che con la Minerva davanti in piedi e la data sotto, la testa al dritto è "a testa in giù". Se è così è normale. Non è normale se con la Minerva in piedi, la testa è in posizione normale. per togliere il dubbio fai una foto con lo specchio dietro la moneta così si vedono bene le due faccie.

Inviato (modificato)
1 ora fa, giupave02 dice:

Buongiorno a tutti,

ho recentemente trovato una 100 lire 1965 con asse ruotato a 180 gradi qFDC. Potreste dirmi se si tratta di una rarità o di una comunissima 100 lire? E in ogni caso, potreste valutarla?

Grazie mille

Ciao,

Penso sia una comunissima 100 lire.

Tutte le 100 lire e le altre monete della Repubblica presentano le due facce con una rotazione di 180° o come si dice nel mondo numismatico "assi alla francese".

Aspettiamo una foto...

saluti.

Modificato da miza

Inviato
8 ore fa, prtgzn dice:

Mi fai venire i dubbi: ma ruotata di 180° vuoi dire che con la Minerva davanti in piedi e la data sotto, la testa al dritto è "a testa in giù". Se è così è normale. Non è normale se con la Minerva in piedi, la testa è in posizione normale. per togliere il dubbio fai una foto con lo specchio dietro la moneta così si vedono bene le due faccie.

Grazie, ho controllato e si tratta proprio della versione "comune", peccato.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.