Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! :)
ho acquistato il mio primo centesimo della serie Prora, gradivo una vostra valutazione sullo stato in cui versa (arriva al bb?) e sul proprio valore (nella prima foto la parte inferiore risulta sfocata quasi con bordo inesistente ma dal vivo ci sta :) )

Colgo anche l'occasione per chiedervi quale catalogo potevo comprare per guardare appunto le stime se mi consigliavate gigante o montenegro.. io avevo il gigante del 2016 (ricompro questo?) mi pare ma anch'esso mi è stato portato via insieme a tutte le monete che avevo ? 

Grazie a tutti :D

1.jpg

2.jpg

Inviato

Forse il BB ma l´ossidazione del rame risulta troppo pesante.

Solo un consiglio: per i prezzi di mercato non affidarti ad un catalogo, sono ottimi se hanno buone foto, per consultazione di tirature, notizie, gradi di rarità,ma non le valutazioni; per quest´ultime è molto meglio seguire le quotazioni di aste, listini ecc.....

Saluti

TIBERIVS

Inviato
20 minuti fa, TIBERIVS dice:

Forse il BB ma l´ossidazione del rame risulta troppo pesante.

Solo un consiglio: per i prezzi di mercato non affidarti ad un catalogo, sono ottimi se hanno buone foto, per consultazione di tirature, notizie, gradi di rarità,ma non le valutazioni; per quest´ultime è molto meglio seguire le quotazioni di aste, listini ecc.....

Saluti

TIBERIVS

Grazie mille per l'intervento, seguirò il consiglio comunque dai considerando che l'ho presa per 8€ mi posso ritenere soddisfatto 

18 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao

Si tratta di un 2 centesimi ovviamente e non di 1 centesimo, che col millesimo 1908 avrebbe un discreto valore anche in questa conservazione piuttosto modesta. Secondo me non arriva a BB.

Cari saluti 

Grazie mille :)

si si ovviamente 2 il "primo" era inteso come primo pezzo prora dato che non ho ne 1 ne 5 centesimi :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.